lunedì 4 novembre 2013

I Ching per S. - esagramma 42.2 > 61

Buonasera @Cieloevento!
Ho un 42,2 che muta nel 61 per il comportamento che dovrei avere nei confronti di mia sorella che ha "sbottato" improvvisamente, aggredendomi verbalmente. Grazie *S* 


 Buonasera *S* e benvenuta!

42 - L'Accrescimento
Il 42 è l'esagramma dell'Accrescimento, di quel tempo in cui le cose giungono a maturazione e vengono portate alla luce. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Una delle più belle linee di tutto Yi, in questa posizione nemmeno 10 consulti con gusci di tartarughe possono opporsi alla nostra fortuna. 






61 - La Verità Intrinseca
Il 61 è l'esagramma che rappresenta il momento in cui dopo la lite (cfr. 6), vengono discusse le applicazioni della legge e rinviate tutte le sentenze penali applicate nel 21. Durante la Verità ogni posizione assume il proprio peso. La via corretta è seguita in mezzo. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)








Pensiamo che la seconda linea dica che vi amate molto e che le discussioni nascano proprio per questo. Ed è un bene perchè specchiandovi l'una nell'altra potete crescere e migliorarvi! Facci sapere quando vi sarete riabbracciate! ;)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

4 commenti:

  1. Incredibile!! dopo qualche ora che avevo effettuato il lancio,ci siamo riappacificate,senza che io facessi alcunchè! :) Ed è verissimo,è servito anche per capire come comportarmi le prossime volte
    Amo YI!

    Grazie per la vostra spiegazione! a presto *S*

    RispondiElimina
  2. Buongiorno *S*, siamo contenti per te, non avevamo dubbi!!! ;)

    RispondiElimina
  3. Ottenere un 61 fisso,può stare ad indicare un avere fiducia in generale?
    M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera M, diciamo che indica d'avere fiducia in ciò che il nobile riconosce come verità. Verità è essere semplicemente sè stessi, non mascherare mai i propri sentimenti (senza per questo essere compiacenti) e dire davvero sempre quello che si pensa. Soprattutto se non si è d'accordo. Bisogna cioè comunicare al mondo la propria visione delle cose. Questa è la fiducia migliore. Quella in ciò che si conosce! ciao M. ci fa piacere trovarti spesso qui! :)

      Elimina