mercoledì 20 novembre 2013

I Ching - Diario di Bordo, l'Amicizia

Buongiorno a tutti!
58 - Il Sereno
Abbiamo ricevuto mail molto belle, letto tanti interventi interessanti sparsi in giro per il blog e, visto gli accessi quotidiani, volevamo condividere con voi il nostro piacere nell'aver raggiunto tutti insieme la dinamica espressa nel 58 - Il Lago.

"Il 58 rappresenta l'esagramma della Serenità, ma anche e soprattutto dell'amicizia. L'idea di questo stato di cose è evocato dai due laghi connessi fra loro in cui, lo scambio di acqua, flora e fauna, apporta vitalità ad entrambi. Fra esseri umani si parla di affinità, amicizia e scambio di conoscenza." (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Abbiamo un po' di domande in cantiere a cui risponderemo entro venerdì, mentre lunedì prossimo esploreremo la funzione dei Segni Feticcio e quelli ricorrenti. Se avete delle domande precise fatele, così ampliamo meglio per tutti!

Buona settimana a tutti :)
La Redazione di @Cieloevento

























Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

2 commenti:

  1. Ciao cieloevento, sono molto contenta dell'atmosfera che si sta creando in questo blog! Una delle domande su cui sto riflettendo molto ultimamente e' relativa all'esagramma 5! Periodicamente mi rivedo i lanci per appurare eventuali evoluzioni e ho notato che a me, nel tempo questo esagramma e' uscito con vari mutamenti, l'ultima volta con linee mutanti 1,2,6 ed esagramma derivato 53! Quando esce, so che devo avere mooolta pazienza e muovermi in un determinato modo, e in effetti ho sempre avuto ottimi risultati! Quello che mi chiedo, a prescindere poi dal lancio in se e': quanto tempo implica questa attesa? Qual e' il tempo massimo che bisogna prendersi prima di prendere nuove iniziative? Grazie anticipate e sereno percorso a tutti ;) Berenice

    RispondiElimina