venerdì 15 novembre 2013

I Ching per Vale - esagramma 37.1,5,6 > 15

Ciao @Cieloevento.
Alla domanda "Dammi un consiglio su come devo considerare un certa situazione con X", mi è uscito un 37, la casata, che muta con 3 linee. La prima, la quinta e la sesta diventando 15 - la Modestia.
Prima linea non prendendere nulla, almeno attualmente. E si ricollega anche la modestia, senza pretese e ne eccessi.
Le altre due linee del 37 non so proprio comprenderle.
Mi potete, per favore, aiutare? Vi ringrazio molto!!!! 
Vale 


Buongiorno Vale,
37 - La Casata
Il 37 - la Casata rappresenta la famiglia. Sia l'ordine gerarchico (composto da padre/marito, madre/moglie, figli ed antenati), che i compiti che spettano ad ogni rappresentante. Quando il marito è marito e lamoglie è moglie, allora nella famiglia regna l'ordine. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)

Prima linea mutante: Questa linea, essendo la prima, enuncia la regola che domina tutto il segno e che si riferisce al caposaldo su cui la famiglia prospera. I bambini vanno educati prima che i vizi si consolidino.

Quinta linea mutante: Questa è la linea del marito in cui si enuncia che, con il suo affetto e la sua severità, è in grado di proteggere e far prosperare la propria famiglia.

Sesta linea mutante: Questa è la linea che rappresenta la figura dell'avo, di colui che è stato prima di noi. La famiglia esiste ancora, per cui prospera nel tempo e il suo lavoro passato incute rispetto. Preannuncia stabilità.

15 - La Modestia
Il 15 - la Modestia è il segno che nelle relazioni umane insegna come mantenersi al centro del movimento, senza forzare nulla con l'apparenza e l'eccesso. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)









 Ciao Vale, facci sapere che cosa ne pensi! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento