mercoledì 27 novembre 2013

I Ching per Alessia - esagramma 14.3,4,5,6 > 60

Buongiorno @Cieloevento,
Ho chiesto se io e mar riusciremo ad appianare i nostri conflitti?
14.3,4,5,6 > 60 segni nucleari 58 il sereno e 1 il creativo
Secondo voi tutto tornerà come prima? oppure ci saranno cambiamenti?
grazie per la risposta
Alessia 


Buongiorno Alessia,
14 - Il Possesso Grande
Il 14 - il Possesso Grande esplora le dinamiche legate a ciò che ci appartiene per risonanza, quindi non tanto quello che si possiede in modo materiale, ma anche quello certamente, quanto piuttosto la ricchezza interiore e condivisa che ci permette di progredire nella nostra vita come se avessimo un grande carro su cui viaggiare. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Un principe offre i suoi bene all'imperatore, un uomo mediocre non ne è capace, rappresenta l'immagine di colui che invece di versare il giusto tributo al proprio superiore, se ne appropria.

Quarta linea mutante: Fare una distinzione fra sè il prossimo, significa che è bene restare consapevoli delle proprie capacità, ma anche di quelle altrui. La giusta via è quella mediana.

Quinta linea mutante: Essere sinceri e disponibili aiuta a superare tutte le difficoltà, significa che con la nostra capacità di superare le avversità siamo in grado di risolvere ogni conflitto.

Sesta linea mutante: Nel 14 la linea del cielo nel trigramma del cielo, in questo caso il 30, significa che siamo in concordanza con il mutamento del Tao (clicca sul link per approfondire) e che questo ci permetterà di possedere davvero.

60 - La Delimitazione
Il 60 - la Delimitazione rappresenta le dinamiche che in occidente vengono espresse come: la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Indigare questi confini ed erigere dogane sicure. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)









Ciao Alessia, facci sapere come è andata! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

8 commenti:

  1. Potete spiegare meglio la III linea? La vedo come essere arroganti,sbaglio?
    Sole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sole, rappresenta la situazione storica in cui i ministri dell'Imperatore, quindi i principi delle regioni, rubavano i tributi dovuti all'impero. Arroganza e ignominia se vuoi! :) ciao!

      Elimina
  2. Ciao sono un nuovo utente.

    Trovo il vostro blog decisamente utile per chi come me sta studiando il libro da poco tempo.
    Ho posto una domanda al nostro vecchio saggio,perchè io lo sento e lo vivo in questo modo,una domanda difficile.Non riesco più a ritrovare una serenità interiore.Sono sballottata da una parte all'altra e,pur rendendomi conto,non riesco un attimo a fermarmi per riprendere fiato.Il nostro saggio mi ha risposto con un 60 > 63.Che io debba disperdere di meno,è palese.Forse unendomi ad altre persone,uscire da questo cortile,(II) posso avere un buon metro di giudizio per capire quali debbano essere i miei confini,dove tassativamente non dovrei andare oltre.Continuando a non farlo,sarebbe sempre peggio (III).In tutto ciò la l'esagramma di mutazione mi pone molti dubbi.Sono in una fase delicata ?.Una fase ormai conclusa?.
    Come dovrei,secondo voi,interpretarlo?
    Un grazie e alla prossima,
    Silvana
    ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Silvana e benvenuta! dacci solo un po' di tempo e faremo un post anche per te! ciao! :)

      Elimina
  3. Ciao cielo e vento,vi chiedo un aiuto.Spero che possiate collegarvi entro la serata.Ho una situazione che devo afffrontare questa sera,e ho chiesto un consiglio.Ho oottenuto n 63>49
    Prudenza?
    Grazie!!! Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Paolo, arriviamo in ritardo, prendiamo nota e poi ci farai sapere che cosa è successo!!! :)

      Elimina
  4. Ciao e buonasera
    questa sera vorrei fare un passo avanti nei confronti di una persona,scrivendogli un messaggio,cercando di mettere da parte l'orgoglio.
    Se scrivo questo messaggio,cosa potrebbe accadere?
    1.2 > 13
    Che faccio? grazie Sole :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti viene consigliata solo un po' di pazienza Sole, ma di essere creativa. Dacci un po' di tempo e facciamo un post anche per te! ciao! :)

      Elimina