sabato 16 novembre 2013

I Ching per Rory - esagramma 53.5 > 52

Buonasera @Cieloevento.
Ho un rapporto d'amicizia che spero si trasformi in altro, ma lui è fidanzato e anche se mi cerca, dice che è solo per amicizia. Ho lanciato 53.5,6 > 52. 
Un aiuto per favore.
Rory


Buonasera Rory,
53 - Il Progresso Graduale
Il 53 - il Progresso Graduale è così chiamato perchè, a differenza del 35 il Progresso, il suo mutamento è lento e graduale. Se il 35 può rappresentare la cotta e il sentimento leggero, il 53 è invece il segno legato al matrimonio.
Matrimonio d'affari, società, amicizia, sentimento, poco importa. Le persone che sono accomunate da questo esagramma, sono adatte le une alle altre. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: L'oca regale si avvicina alla vetta, la moglie rimane incinta dopo tre anni, significa che, prima di arrivare all'unione delle due oche regali, passerà ancora un certo lasso di tempo. Il compimento non è ancora avvenuto.

52 - Il Monte
Il 52 - Il Monte è uno dei gli 8 segni doppi, quindi uno degli esagrammi cardine del ciclo (clicca sul link per approfondire). Le sue qualità sono la stabilità, l'inamovibilità, la quiete, la serenità e tutto ciò che rappresenta qualcosa di imponente e grande. La montagna è visibile da lontano e il percorso per raggiungerla, per illusione ottica, può sembrare più breve di quello che poi sarà nella realtà. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)





Cara Rory, noi non pensiamo che Yi sbagli (per sua natura non può), semplicemente ti dice le cose come stanno. Come muoverti, cosa fare e quando, devi sempre deciderlo tu. Se chiedi informazioni lungo la strada, segui le indicazioni che ti vengono consigliate. In genere si arriva prima. Un abbraccio e facci sapere cosa ne pensi. Ciao! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

4 commenti:

  1. Ciao.
    Oggi ho avuto una classica giornata storta,piena di litigi e incomprensioni.Ho riflettuto tornando a casa,e mi sono resa conto di aver avuto un atteggimento un po' troppo rigido.
    Ho voluto chiedere al libro che insegnamento dovrei imparare da una giornata come questa : 30,6 - 55
    Grazie
    sole :)

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cielo e vento
    Ho una domanda da porvi: ho ottenuto un 9 con prima linea mutante che diventa 57,legato al significato di un sogno che ho fatto (sognando la mia nonna defunta che mi parlava).
    Leggendo la spiegazione,mi ha fatto venire in mente la prima linea dell'esagramma 24.
    - "Ritorno alla via"
    - "Ritorno da piccola distanza".
    Che differenza c'è sostanzialmente? e soprattutto come potrei interpretare il lancio relativo al sogno?
    Grazie e buona domenica

    RispondiElimina