lunedì 4 novembre 2013

I Ching per Sole - esagramma 59.2 > 20

Ciao, buona giornata a @Cieloevento e a tutti
Ho vissuto un interessante esperienza lavorativa a livello umano. Ho voluto chiedere a Yi che insegnamento dovessi trarre da quest'esperienza 59.2 - 20. "Egli corre verso il suo sostegno". Sostegno interiore?
Grazie :) Sole 


Buonasera Sole!

59 - La Dissoluzione
Il 59 è il segno della dissoluzione, di qualcosa cioè che è giunto alla sua normale conclusione. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)

Seconda linea mutante:  Non uscire dal cortile reca sfortuna significa che è necessario smettere di temporeggiare. Se una cosa è conclusa inutile continuare a pensarci, se invece c'è la possibilità di riattivarla è arrivato il momento di muoversi.





20 - La Contemplazione
Il 20 è l'esagramma della Contemplazione. Se abbiamo seminato giustamente raccoglieremo giustamente, se abbiamo seminato sbadatamente raccoglieremo sbadatamente. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)









Ciao Sole e sì, l'appoggio è sempre interiore. E' anche l'unico di cui possiamo essere veramente certi, il resto... chissà! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento