venerdì 8 novembre 2013

I Ching per Kkappa's - esagramma 3.5 > 24

Ciao@Cieloevento,
ho chiesto se c'è il modo di riavvicinarsi ad X.. .. l'oracolo mi ha risposto 3.5 > 24
Ritorno in se stessi non forzando nulla? grazie!!!
Kkappa's 


Ciao Kkappa's e benvenuto/a!

3 - La Difficoltà Iniziale
Il 3 è l'esagramma della Difficoltà dell'Inizio delle cose, che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta la fase in cui il germoglio lascia definitivamente il seme per sbocciare dalla terra e raggiungere la luce. Il momento del parto. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: In questa linea le cose si sono fatte confuse, c'è quindi qualche indecisione e perplessità. Permanere in questo stato di cose per breve tempo non creerà problemi, il rischio nasce quando si allungano troppo le cose. E' tempo di decidere (cfr. 43) e anche se non si otterranno subito dei grandi risultati, perseverare.


24 - Il Ritorno
Il 24 rappresenta il Ritorno perchè, dopo che tutte le linee yang sono state eliminate nel 23, ecco che il forte principio maschile torna a salire dal basso. Il ciclo si ripete e le cose tornano a fiorire. Il ritorno prevede anche il riaffiorare di problemi mai risolti del tutto. E' tempo di agire. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)







Ciao Kkappa's, facci sapere che cosa ne pensi! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

6 commenti:

  1. Ciao
    Domani dovrò affrontare una situazione e ho chiesto un consiglio per vivermi al meglio questa esperienza.
    52.1,4 > 30
    Cosa ne pensate? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Velocemente visto che non c'è tempo per un post, noipensiamo che il consiglio sia di stare tranquilli (radicati alla prima linea quindi non muoversi) che di rimanere distaccata per capire bene quello che accade. Questo atteggiamento mentale ti permetterà d'avere cura (30) della situazione. Ciao! :)

      Elimina
    2. Grazie mille!! :-) vi faro sapere un abbraccio e buona serata

      Elimina
  2. Ho ottenuto un bel 3 fisso.La sentenza dell'esagramma dice "propizio è nominare degli aiutanti".La domanda è riferita al fatto che vorrei essere più spontanea con la mia famiglia,non mi è facile.Questi aiutanti potrebbero essere persone reali che mi aiuteranno? Grazie M.

    buon anno!!!

    RispondiElimina
  3. dopo la comunicazione di un evento per me doloroso e inaspettato, da parte del mio partner (sia comunicazione che evento). ottengo 55.2,3 > 54
    mi date una vostra interpretazione? grazie mille
    sto rivedendo delle consultazioni passate, che avevo annotato. Alla luce dello studio di questo prezioso blog, mi sono fatta chiarezza su molte domande, ma questa mi risulta ostica.
    grazie, Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Giulia, ne prendiamo nota e faremo un post per te. Ci sono alcune domande in fila per cui non sarà immediata, abbi un po' di pazienza! ciao! :)

      Elimina