venerdì 15 novembre 2013

I Ching per Judy - esagramma 44.5 > 50

Buonasera @Cieloevento,
ho una situazione con una persona e devo prendere una decisione. E' uscito 44.5 > 50. Mi potete spiegare per favore? Ciao e grazie. 
Judy


Buonasera Judy,
44 - Il farsi Incontro
Il 44 rappresenta il Farsi Incontro, quando cioè il principio yin si fa incontro al principio yang, e anche in questo caso il segno è legato alla sessualità. Nella visione confuciana questa dinamica è penalizzata, ma nel ciclo (clicca sul link per approfondire) si manifesta spontaneamente e come tale è normale e benvenuta. E' sempre la femmina che alla fine deve acconsentire al rapporto e farsi incontro. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: Il melone è coperto con fronde di salice per proteggerlo dal sole e dalla pioggia. Il frutto c'è, ma sta ancora maturando. Per proteggerlo e bene essere accorti e non parlarne con gli estranei (anche quelli interiori).

50 - Il Crogiolo
Il 50 - il Crogiolo è l'esagramma in cui si indaga la dinamica con cui si prepara l'alimento che ci nutrirà e che nutrirà gli altri. L'amore è energia, è presenza, non forma e nemmeno contenuto. Il consiglio è quello d'avere cura dei propri sentimenti più intimi e non rovinarli con parole inutili. Anche con sè stessi. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)







Ciao Judy, abbi fede e facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

Nessun commento:

Posta un commento