mercoledì 13 novembre 2013

I Ching per M. - esagramma 55.6 > 30

Ciao @Cieloevento,
ho ottenuto un 55,6 - 30 dopo un battibecco con la mia famiglia che si intromette molto spesso nelle mie scelte lavorative. Ora lavoro part time, ma per il momento mi va più bene e non ho mai pemesso che si intromettessero più di tanto. E sento dentro di me che prima o poi troverò la mia strada, ma
la mia famiglia appena ha la possibilità di conoscere dei bandi, o opportunità per lavorare in scuole materne, me li propone sperando che io accetti. E questo mi fa molto innervosire, perchè non mi interessa fare quel genere di lavoro. Non voglio accontentarmi di un lavoro che non sento mio, anche se c'è la crisi ecc ecc ... Per ora il mio lavoro va bene.
Come dovrei interpretare il lancio?
Grazie
M.


Buonasera M,
premesso che Yi considera quasi sempre l'opinione del figlio meno importante di quella del genitore, è anche vero che l'indicazione ottenuta persegue sempre un acquietamento generale piuttosto che personale. Questo perchè per il nobile i ruoli e le responsabilità famigliari sono importanti.

55 - La Copia
Il 55 - la Copia è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta l'estate, per cui un tempo d'abbondanza e fioritura, un tempo di grande amore (per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine).

Sesta linea mutante: Egli ha l'abbondanza in casa e non la vede, significa che stiamo trascurando sia la nostra famiglia, che i nostri doveri. Facendo in questo modo rimarremo isolati.





30 - Il Fuoco
Il 30 - il Fuoco è il segno della cura. La cura, nei confonti di chi si ama, è provvedere al loro benessere con quello che abbiamo a nostra disposizione e quindi cura significa attenzione. L'attenzione è la base dell'amore perchè, avendone cura, ci si accorge delle cose (per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine).








Caro/a M., noi pensiamo che ci sia un invito ad essere più accomodante con la tua famiglia, di evitare i conflitti e parlare loro con più dolcezza dei tuoi desideri e sentimenti.

Per essere invece pratici ti consigliamo di fare questo ragionamento: non basta vincere un concorso per insegnare, si superano una serie di step per poi finire in graduatoria. Questo processo può richiedere anni e tutto sommato, visto i tempi che corrono, avere un piano B di riserva (se A va male) non è così stupido.... ma questo lo pensiamo noi. Tu devi pensare come è giusto che sia per te.
Un abbraccio a tutta la famiglia (c'è tanto amore, godine) :)



Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

1 commento:

  1. Buonasera,
    domandina ; il 55 senza linee mutanti può avere come significato la confusione? Non so perchè,ma associo spesso il 55 a questo.E vorrei capire se è giusto o sbagliato.Poi legato a delle situazioni sentimentali che significato generale potrebbe avere (sempre fisso,senza linee che mutano)
    Grazie!!! Sole

    RispondiElimina