vorrei se possibile un chiarimento sull'interpretazione dell'I Ching. Vi spiego in poche parole la dinamica. Sono innamorato di un ragazzo, non sa quello che vuole, sono 2 anni che gli vado dietro a volte sembra che ci riesca e a volte mi mette le mani avanti e blocca tutto. Lui ha detto che non c'è niente da fare e che lui non mi vuole, però ha ricominciato a parlare con me come se niente fosse comportandosi in maniera normale, come se il mio sentimento non esistesse. Ho fatto i ching e mi è venuta questa combinazione 6.1,5 > 38. Io vorrei mettere la mani avanti dicendogli che io non posso essere amico suo, ma la descrizione dei ching mi mette qualche dubbio sull'agire o meno. Vorrei chiedere il vostro aiuto se potete... Grazie :), saluti Filippo
Buongiorno Filippo e benvenuto.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.
6 - La Lite |
Prima linea mutante: Non prolungare la lite, solo un piccolo battibecco - è la linea che segnala la necessità di non essere troppo polemici e imparare l'arte del lasciarsi scivolare di dosso le cose.
Quinta linea mutante: Litigare davanti a lui reca sublime salute! - Colui che può dirimere la lite è propizio al Nobile. E' bene esporre le proprie ragioni, ma anche ascoltare la voce di chi ne sa più di noi.
38 - La Contrapposizione |
Caro Filippo, noi pensiamo che il consiglio sia quello sì di prendere le distanze interiori ed esporre le proprie ragioni, ma di non essere troppo aggressivo in questa tua scelta. Probabilmente i sentimenti che provate l'uno per l'altro sono diversi, però questo non significa che sia giusto troncare la vostra amicizia. Sappiamo anche che un cuore infranto è doloroso, ma possiamo dirti che se saprai accettare questa situazione con grazia ed intelligenza, anche per te arriverà un giorno in cui l'affetto avrà sostituito il desiderio. Questa è una prova di carattere, per questo ti è uscita la quinta linea. Facci sapere come va! Ciao :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento