Non so se la domanda è corretta, però non ho resistito. Ho conosciuto su un sito di dantig un personaggio che mi attira moltissimo. Sinora ci siamo solo parlati a telefono e pare ci sia una forte attrazione, per quanto tutta da verificare, è chiaro. Però lui è sempre molto preso (fa il chirurgo) compare, scompare.... Ho chiesto se è opportuno per me approfondire questa conoscenza: il responso è stato 52.1,4,6 > 55 cosa ne pensate? Vi ringrazio per la grande disponibilità e vi abbraccio Soleil
Buonasera Soleil e ben tornata!
52 - Il Monte |
Il 52 - il Monte è l'esagramma che nell'I Ching
rappresenta il cuore. In questo segno si parla dell'esercizio dello yoga
come metodo per mantenere quieto questo organo (non solo fisicamente ma
anche energeticamente cfr. 48), attraverso la meditazione. La
quiete del cuore è caratterizzata da una scarsa emotività e quindi una
maggiore
sicurezza nelle decisioni. In questo senso è possibile leggere
l'indicazione di intraprendere una
disciplina che fortifichi sia il corpo che lo spirito (non
necessariamente lo yoga). Il monte ha una base larga e una punta
stretta, l'immagine rappresenta quindi la solidità di una conoscenza che
ha radici salde ed ampie, prima di salire verso la vetta. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)
Prima linea mutante: Tener ferme le dita dei piedi. Propizia è perseveranza - In questa linea viene consigliato di non muovere nulla. Nemmeno le dita dei piedi.
Quarta linea mutante: Tener fermo il tronco, nessuna macchia - In questa linea viene consigliato di non muovere il tronco che è la cavità che contiene il cuore.
Sesta linea mutante: Magnanima quiete - In questa linea si è raggiunto il grado massimo della quiete dove nulla scompone il Nobile (clicca sul link per approfondire), nemmeno il pensiero.
55 - La Copia |
Ciao Soleil, facci sapere come è andata! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento