Innanzitutto grazie per quello che fate, siete di grande aiuto. Sto lavorando molto interiormente e faccio molti lanci (forse troppi) da qualche mese a questa parte, cercando con la pratica di capire come funzionano le cose... ho molto da correggere. Potreste aiutarmi con queste linee 43.2,4 > 63 ? Penso che qualcosa mi stia sfuggendo e riguarda questi due esagrammi, in particolare la IV del 43 che ricorre spesso e l'ultima volta non avevo neanche posto una domanda chiara... Grazie mille - Asal
Buonasera Asal e benvenuta/o.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
43 - Lo Straripamento |
Seconda linea mutante: Allarme. Di sera e di notte armi. Non temere nulla. - Il Nobile (clicca sul link per approfondire) deve prendere una decisione importante, per questo invece di dormire ancora è vigile e non abbandona le armi. Teme un'imboscata e il suo timore lo rende scaltro.
Quarta linea mutante: Sulle cosce non vi è pelle il camminare riesce gravoso. Se ci si lasciasse condurre come una pecora il pentimento svanirebbe. - Il Nobile oppone resistenza così, così come si fa per i testardi caproni, viene continuamente pungolato a proseguire, a tal punto che il pelo in alcuni punti non c'è più e si subiscono anche delle lesioni. Se si fosse più docili, cioè se si applicasse il Wu-Wei (clicca sul link per approfondire), allora le cose andrebbero meglio. Inutile opporre resistenza al cambiamento.
63 - Dopo il Compimento |
Caro/a Asal, noi pensiamo che Yi ti stia suggerendo che sia arrivato il momento di mutare un'antica ostinazione. Ciao e auguri! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Grazie :D Auguri anche a voi!
RispondiEliminaTorna adirci cosa è successo! Ciao e grazie :)
Elimina