domenica 9 marzo 2014

I Ching per Federica - esagramma 64.3 > 50

Ciao cielo e vento,
ho riottenuto nuovamente il 64.3 > 50
mi sento in mezzo al fiume, sento che io e questa persona siamo in mezzo alla situazione, in attesa di prendere una decisione. Il problema è che per andare avanti mi sto affidando al mio sesto senso, e come una volpe "annuso" ogni centimetro davanti e accanto a me. Arriverà il momento di prendere una decisione?
Federica 


Cara Federica,
abbiamo già risposto a questo lancio nel post (clicca sul link per accedere) per te del 19 gennaio 2014.
64 - Prima del Compimento
Il 64 - Prima del Compimento chiude il libro dei mutamenti perchè alla fine di ogni ciclo ne segue sempre un altro. Questo significa per cui che il ciclo non è ancora iniziato e contro il destino non si può fare nulla. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immmagine)

Terza linea mutante: Il momento per effettuare il cambiamento è arrivato, ma non si è presa la direzione corretta. Questo significa che si orienta male il proprio pensiero. (cfr. 12)




50 - Il Crogiolo
Il 50 - il Crogiolo rappresenta lo strumento con cui gli antichi cuocevano e preparavano i cibi. I crogioli avevano differenti forme e differenti manici, l'effigie esteriore dello strumento indicava cosa la famiglia cuoceva e il rito cui era dedicato. Una buona moglie (qui inteso nel senso più ampio della parola e che quindi non si limita all'innamoramento e alla passione) è colei che sa riconoscere sempre quale crogiolo usare e quale cibo preparare. Ella è cioè attenta (cfr. 37.2 e 37.4). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immmagine)




Cara Federica, noi pensiamo che l'indicazione sia che finchè non avrai pulito il cuore dai tuoi dubbi, e non inizierai a mettere in pratica un nuovo stato di vita con il 50, le cose non cambiano. Ciao, facci sapere! :)

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

13 commenti:

  1. Grazie,aspettavo con ansia la risposta.

    Dunque,cielo e vento,i dubbi che ho sono tanti legati principlamente al fatto che non mi fido,non comprendo cosa provi per me,e quindi sono insicura su tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi pensiamo che tu debba fare un lavoro personale a prescindere dal rapporto con questa persona. E' un problema che hai tu e che comunque devi risolvere. Ma se pensi di farlo per qualcun altro e non per te stessa, perchè veramente desideri migliorarti, le cose non si muoveranno tanto facilmente.
      Perdona se siamo latori di notizie difficoltose, ma non possiamo mentirti. Hai le possibilità di farlo, ma devi prendere una tua decisione interiore che riguardi solo te. L'amore va e viene, potreste lasciarvi, ma se non lavori su di te mai, non sarai nemmeno pronta per il futuro! E aggiungo qui che spesso il futuro riserva cose migliro del passato perchè, chiudendo una porta, si può aprire un portone! Ciao! :)

      Elimina
  2. Grazie per le vostre parole e per l'articolo che avete postato I Ching - Paragrafo 10 > Il Desiderio, il Nobile, la Dipendenza Emotiva

    di lavoro ne devo fare molto ... combinazione nei giorni scorsi avevo ottenuto un 64.5 > 6 ... avevo sempre indirizzato le risposte pensando al rapporto,non tanto su di me,anche se so benissimo su cosa devo lavorare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Federica, vogliamo confidarti una cosa. Chi viene qui e pone domande è finalmente pronto per ascoltare la risposta perchè, noi proprio come Yi, non possiamo mentirti. La Veracità Intrinseca (cfr. 61.2), è così potente che non conosce ostacoli. Ed è questo che devi trovare dentro di te. La Tua Verità Intrinseca e poi manifestarla. Il mondo verrà da te! Ciao! :)

      Elimina
    2. Abbiamo preso nota del lancio! :)

      Elimina
    3. spero di riuscirci, quante volte ci provo e poi tornò punto a capo.
      Grazie per le viste parole, le terrò a mente nei momenti più difficili

      Elimina
    4. Purtroppo possiamo solo consigliarti di leggere e rileggere il paragrafo 10 sulla dipendenza emotiva. Lì puoi trovare le chiavi che ti servono, ma devi applicarti di buona volontà e approfondire da sola le tracce lasciate. Solo tu sai dove devi lavorare per te stessa. Ciao :)

      Elimina
  3. Lettura interessante per tutte noi che spesso scarichiamo le nostre difficoltà su una relazione. Parlo per esperienza diretta. Il consiglio di @cieloevento è parco ma centra benissimo il bersaglio. Pulisci la parte del tuo giardino, quello del tuo vicino non è compito tuo - è il mio motto. Grazie a tutti.

    RispondiElimina
  4. C'è una bellissima frase di Mario Quintana che dice:
    Il segreto non è correre dietro alle farfalle, è curare il giardino perché loro vengano da te.

    RispondiElimina
  5. Ciao leggo spesso le tue interpretazioni e le trovo molto interessanti quindi prima di tutto complimenti. In seguito alla rottura col mio partner ho fatto diverse domande per capire la situazione e mi é successa una cosa che non so comprendere..ieri ho chiesto :"cosa posso fare per tornare con P."? risultato é stato 23.5.6<8. Oggi ho chiesto:"come evolverá la situazione fra me e P."?ed ho ottenuto 8.5.6<23. .Come devo interpretare? Sono risposte collegate? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Anonimo, ne abbiamo preso nota. Faremo un post. Ciao :)

      Elimina
  6. ciao. innanzi tutto complimenti per il lavoro. io sono lina ho una bambina di 10 mesi e durante la gravidanza io e suo padre ci siamo lasciati. lui ora è impegnato con un'altra donna ed io dopo diverso tempo ho risentito il desiderio di riconquistarlo. così ho fatto dei lanci . come evolverà la nostra relazione? 55.3.5 poi ho chiesto cosa posso fare per tornare con lui 37 fisso. cosa prova per me? 50.1.3.5 ci sono probabilità che io e lui torniamo insieme? 21 fisso. grazie :-)

    RispondiElimina
  7. Buongiorno Cielovento, chiedo cortesemente un parere su un lancio che mi ha lasciata a bocca aperta.
    Ho chiesto all'I Ching se é vero che quando incontrerò la persona giusta il mio cuore me lo farà capire e ci riconosceremo. Quindi ho posto la seguente domanda: "la mia sensazione é corretta?" Ho avuto la seguente risposta 11.5>5
    Cosa ne dite?
    Grazie in anticipo, le vostre interpretazioni, spesso, mi sono d'aiuto.
    A.

    RispondiElimina