giovedì 6 marzo 2014

I Ching per Venere Incerta - esagramma 22.3,4 > 21 - esagramma 16

Ciao @Cieloevento! 
La domanda di Venere Arrabbiata (clicca sul link per approfondire) mi ha ispirata. Ho fatto un lancio d'amore anch'io. Il mio dubbio è se riprendere i contatti con una persona che non sento da quasi due anni. Una storia mai vissuta davvero. Il lancio ha dato 16. Senza alcuna linea... (in precedenza 22>21). Incerta davvero.
Grazie mille!
Venere Incerta


Buonasera Venere Incerta,
benvenuta, per orientarti meglio nel blog ti consigliamo di cliccare qui e qui.

22 - L'Avvenenza
Il 22 - l'Avvenenza è l'esagramma che rappresenta l'adornamento, la cura che il Nobile (clicca sul link per approfondire) pone alla propria persona. In questo segno si esplora il senso estetico legato alla bellezza e per questo motivo, se esce in questioni importanti come una battaglia, è di cattivo augurio. Nel caso la domanda verta invece sull'amore le cose cambiano, ma non di molto. Si discorre più di apparenze che sentimenti profondi e se talvolta può rappresentare una debolezza, tal'altra invece segnala rapporti senza basi permanenti. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Avvenenente e rudagioso, è una linea che segnala una posizione di agiatezza. Tutto va bene, le cose sono comode e le coltri raffinate, ma tutto questo nasconde il pericolo di perdere di vista le proprie doti reali per privilegiare dubbie facilitazioni, non proprio adatte al Nobile.

Sesta linea mutante: Bellezza sincera. Solo badando alla sostanza delle cose ed esprimendo con sincerità i propri sentimenti, la propria personalità verrà riconosciuta.

21 - Il Morso che Spezza
Il 21 - il Morso che Spezza è l'esagramma che esplora le dinamiche del processo penale conseguente alla lite (cfr. 6). Una volta stabilite le colpe, le punizioni vengono qui applicate. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)









SECONDO LANCIO
16 - Il Fervore
Il 16 - il Fervore è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta la schiusa del seme, più propriamente l'orgasmo. Per questo motivo esso è legato all'eccitazione. In tutti i suoi sensi. Certe volte però, questa euforia amche immotivata, porta il nobile a seguire vie che non gli sono consone. I Ching però non decide mai per noi. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)






 Ciao Venere Incerta, facci sapere che cosa ne pensi! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Grazie mille! Sono sempre Venere, ma meno incerta, non faro' nulla, penso sia la cosa migliore...:)

    RispondiElimina