giovedì 20 marzo 2014

I Ching per Patrizia - esagramma 3.3 > 63

Ciao @Cieloevento,
Per l’ennesima volta mi trovo nel caos a decifrare i Ching. Siccome  sono anni che non lavoro, mi se ne sta prospettando uno da una persona e ho chiesto all’oracolo cosa mi potrebbe portare ad accettare questo lavoro. Più che altro vorrei premunirmi a non ritrovarmi fastidi, desidero lavorare in santa pace, ma sono intimorita perché questa richiesta non è  fatta da professionisti (ma devo accettare non ho lavoro da tanto tempo). L’oracolo mi ha risposto con l’esagramma 3 e 63 …ma non riesco a comprendere se devo stare attenta per poi finire ugualmente nei pasticci? Con il 63 non ci ho capito molto e ti sarei grata se mi dicessi chiaramente cosa significa il 63.
Grazie Patrizia

Buonasera Patrizia.
Benvenuta, per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

3 - La Difficoltà Iniziale
Il 3 è l'esagramma che rappresenta Difficoltà dell'Inizio delle cose, che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) è la fase in cui il germoglio lascia definitivamente il seme per sbocciare dalla terra e raggiungere la luce. Il momento del parto e l'inizio della primavera. A questo segno sono quindi associate le caratteristiche della forza, della pazienza e dell'inizio di ogni cosa che, come un parto, è faticosa. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Terza linea mutante: Colui che caccia senza guida si smarrisce, significa che il nobile (clicca sul link per approfondire) non conosci il territorio, gli animali che lo occupano e soprattutto non c'è una vera guida per proseguire.

63 - Dopo il Compimento
Il 63 - Dopo il Compimento è l'esagramma che esplora ciò che nel ciclo è identificato come la fine. L'inverno. In questo tempo si godrà del lavoro compiuto durante la semina primaverile e il raccolto di fine estate. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)








Cara Patrizia,  il responso della terza linea è chiaro, ma il 63 significa che per il momento la raccolta non c'è perchè non hai ben seminato. Ti proponiamo di rivedere parte delle tue strategie di marketing e provare ad individuare nuove strade. Devi uscire dalla via in cui ti sei inserita se vuoi un vero nuovo inizio. Ciao Facci sapere! :)

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento