martedì 18 marzo 2014

I Ching - Diario di Bordo - Due Soli

Buonasera a tutti!
Abbiamo appena ricevuto un lancio sincronico, coerente all'approccio della Scuola del Susino in Fiore, così macrocosmico che era impossibile da non notare.

Due persone un unico nome Sole. Due caratteri simili, due vite parallele, stesso approccio al sistema e al blog.

Indiscutibilmente due volte il trigramma 30 senza alcun mutamento!

30 - Il Fuoco
L'esagramma 30 rappresenta il Fuoco, e con esso l'energia interiore che ci pervade e che pervade il mondo (Qi - clicca sul link per approfondire). Come il fuoco viene conservato in ogni casa per produrre calore e cuocere i cibi, così il nostro fuoco interiore deve essere curato. Per riflettere una buona luce sul mondo è necessario che il legno non sia tossico e possa bruciare bene per il giusto tempo e con il giusto calore. Un buon cuore ha un buon fuoco. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)




Il 30 - il Fuoco è un bellissimo esagramma. Rappresenta la luce (quindi le idee), la cura delle faccende importanti (mantenere il fuoco acceso è la cura della vacca), ma soprattutto aderisce e dissolve.

E, detto fra noi, è anche un po' come se ci dicesse che siamo tutti dei bei peperini!!!! ;D

Un abbraccio la Redazione di @Cieloevento


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Ahahhahahahaah beccata anche questa volta! Ebbene sì, devo ammetterlo: un po' peperino lo sono ;) Caro Cieloevento, non vi libererete di me :D

    Sole77

    RispondiElimina