venerdì 21 marzo 2014

I Ching per Cristina 77 - esagramma 30.2,5 > 1

Ciao @Cieloevento, 
come mi devo muovere all'interno della mia vita per attirare a me situazioni positive, I Ching mi risponde con l'esagramma 30.2,5 > 1. Mi sembra un buon responso, ma non colgo bene il significato della V linea. Potete aiutarmi, per favore? 
grazie Cristina77

Buonasera Cristina 77,

30 - Il Fuoco
Il 30 - il Fuoco è l'esagramma che rappresenta l'energia interiore che ci pervade e che pervade il mondo (Qi). Come il fuoco viene conservato in ogni casa per produrre calore e cuocere i cibi, così il nostro fuoco interiore deve essere curato. Per riflettere una buona luce sul mondo è necessario che il legno non sia tossico e possa bruciare bene per il giusto tempo e con il giusto calore. Al nobile la scelta di chi e come essere per mutare. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Sole alto e radioso, si raggiungono con successo gli obiettivi!

Quinta linea mutante: Piange lacrime a fiumi fortuna, è la linea che rappresenta il momento in cui il Nobile (clicca sul link per approfondire) chiede aiuto e nel farlo è umile. Da questo la fortuna.

1 - Il Creativo
L'1 - Creativo è l'esagramma associato al principio Yang puro e al maschile. A questo segno sono volte tutte le qualità del razionale. Il Creativo è un segno che va attivato accompagnato da tutte le qualità di grazia e gentilezza del Ricettivo (cfr. 2), in questo caso il consiglio è letterale: ingegnarsi con creatività. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)






Cara Cristina, hai intuito bene, è davvero un ottimo lancio. La quinta linea dice che anche se ti preoccupi, ciò è un bene perchè ti aiuterà a trovare la via giusta. Non mollare e facci sapere. Ciao! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Salve a tutti, volevo farvi innanzitutto i complimenti per questo bel blog :)
    poi volevo chiedervi un aiutino su due responsi...
    Riguardano tutti e due un certo 'x'...
    1- ho chiesto come evolverà il nostro rapporto visto che ci sono dei problemi..
    responso: 28 con 1° e 6° linea mutante che muta in 1
    non sono un esperta e non mi sembra molto positivo...che ne pensate?
    2- ho chiesto un consiglio su come comportarmi con x, perché a causa di questi problemi non so come rapportarmi ...se devo dimenticarlo contro la mia volontà o c'è qualche speranza...
    responso: 48.1.2.5.6-22 quante linee mutanti!!!
    ho pensato volesse dirmi di pensare più a me e ripulire il pozzo ma poi le ultime linee?! sareste così gentili da darmi una mano quando avete tempo? :) grazie

    - Giorgia

    RispondiElimina
  2. Ciao cielo e vento,
    mi piacerebbe avere una vostra opinione su questo lancio 17.4 - 3

    Io ovviamente vi dico la mia.
    Parto dalla domanda "Come mai ho delle resistenze dure da sdradicare?"
    La IV linea parla appunto del nobile che deve fermarsi dove l'lgnobile invece va oltre.Agendo con sincerità,seguendo ciò che è corretto.
    L'esagramma 3 lo potrei interpretare come una degenerazione di uno stato di confusione.
    Voi come la vedete?
    Grazie!
    M.Luisa

    RispondiElimina