domenica 9 marzo 2014

I Ching per Cè - esagramma 43.6 > 1

Ciao @Cieloevento.
Vi chiedo aiuto per un responso molto ostico a mio avviso. La domanda è: "Mi puoi mostrare gli aspetti fondamentali del momento attuale che sto vivendo?" 777776 quindi 43.6 > 1
Purtroppo non so cosa significhi la linea con quel "nessun grido".
Grazie Cè


Buonasera Cè,
43 - La Decisione
Il 43 - la Decisione è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta l'idea della morte. Infatti quando anche l'ultima linea morbida diventerà dura e totalmente rigida, gli effetti del ghiaccio si faranno sentire e ogni cosa morirà (cfr. 2.1). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)


Sesta linea mutante: Nessun grido, è l'immagine di una persona che caduta in un dirupo è giunta a terra. Non grida e non si muove più perchè è morto. (Noi della Redazione di @Cieloevento ci teniamo a precisare che in questa linea non è enunciata nessun tipo di morte fisica.)


1 - Il Creativo
L'1 - Creativo è l'esagramma associato al principio Yang puro e al maschile. A questo segno sono volte tutte le qualità del razionale, ma anche di ciò che è rigido, duro e autoritario. Un eccesso che se applicato per lungo tempo (cfr. 60.6), porta a ripercussioni sia sull'umore che i rapporti sociali e/o affettivi e/o di lavoro. Il Creativo è un segno che va attivato accompagnato da tutte le qualità di grazia e gentilezza del Ricettivo (cfr. 2). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)





Ciao Cè, facci sapere quali sono le tue riflessioni in merito.
Noi pensiamo che il consiglio sia quello di metterti interiormente in moto e iniziare ad affrontare ciò che cerchi di rimuovere (ciò che non vuoi ascoltare, anche per questo non senti più gridare). Ciao! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Ciao ragazzi!
    Ho letto e riletto questo lancio perche' lo stesso e' uscito a me chiedendo sul lavoro. La multinazionale in cui lavoro e' stata acquisita da un fondo di investimento. Ovviamente ora a lavoro ci si chiede che ne sara' di noi come azienda! Io ho lanciato chiedendo appunto cosa potrebbe farne di noi questo findo che ci ha acquisiti: 43.6>1! Pero' leggendo qui l'interpretazione sulla 6alinea, non capisco se in ambito lavorativo si traduce con "non succedera' nulla di nulla" perche' in base a tanti fattori, in questo contesto non saprei come interpretare il senso di morte!
    Grazie in anticipo!
    Berenice

    RispondiElimina