Ho ottenuto un 7> 19 in merito alla domanda se sto seminando qualcosa di interessante/significativo in questo momento della vita. La prima linea del 7 mi crea molti dubbi. GRAZIE!! MORENA
Buonasera Morena e benvenuta!
Ci sarebbe piaciuto poter leggere perchè questa linea ti crei tanti dubbi, conoscere perchè non riesci a fare una sovrapposizione che in realtà è molto semplice. Pensiamo che il dubbio nasca da una non conoscenza del sistema e vorremmo consigliarti di leggere questi post:
1) Orientamento delle Domande e Interpretazioni
2) Esperienze e Destino
3) Influenzamento Esteriore ed Interiore
(clicca sui link per approfondire)
Se poi desideri approfondire tutta la parte teorica clicca qui.
7 - L'Esercito |
Prima linea mutante: In questa linea si enuncia una delle regole basi del trattato che poi verrà conosciuto come "L'Arte della Guerra". Prima di invadere uno stato è necessario che l'esercito sia preparato all'azione. Allenato, ubbidiente, sano e ben motivato.
19 - L'Avvicinamento |
Cara Morena, permettici di ridacchiare un po', ma dopo molti anni di pratica conosciamo lo humor di Yi e se a te questa linea non sembra una cosa tipo: "La ragazza è molto intelligente ma non si applica come dovrebbe", non sapremmo come spiegartelo meglio. Sorridi anche tu però! Yi ti ha dato una tiratina di orecchie, ma in un certo senso è stato molto affettuoso (paterno) quindi non puoi che essere felice della risposta. Non capita sempre! ciao! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)
Si può quindi riassumere che l'esercito rappresenta gli strumenti/qualità di cui il nobile dovrebbe disporre per affrontare la grande avventura della vita?
RispondiEliminaCiao, Sole :)
Sì, tutto Yi è incentrato su questo concetto. Il libro non è un "oracolo" è un sistema molto preciso che individua ciò che serve/quando e dove! ciao Sole! :)
Eliminasalve
RispondiEliminaleggevo con interesse la vostra spiegazione della prima linea dell'esagramma 7.Ho ottenuto lo stesso identico responso,ovviamente una domanda differente.
Come mai non giungano nella mia vita situazioni nuove.Anche qui c'è dell'ironia da parte di Yi oppure altro? In attesa di una vostra risposta,buona serata e grazie Pà
Buonasera Pà benvenuto/a! Abbiamo preso nota della tua domanda, faremo un post per te. Ciao! :)
Elimina