Integrata a questa risposta rimango senza capirci molto. La VI linea del 17 non la comprendo affatto.
Vi va di aiutarmi ancora? spero di non chiedere troppo.
Leggendo il vostro responso ho pensato che ora la situazione è quella che è. Non si può fare molto.
Grazie ancora per tutto!
Cristina77
Buonasera Cristina77,
17 - Il Seguire |
Quest'atteggiamento è l'orientamento mentale migliore per ottenere che, ciò che stiamo intraprendendo in questo momento, sia guidato da lucidità e chiarezza mentale. L'inclinazione di pensiero corretta infatti, permetterà di seguire rapidi e bravi le strade della vita rimanendo incolumi. Le 6 linee esplorano il processo che lo accompagna. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)
Terza linea mutante: Questa linea è decisamente letterale: chi segue l'uomo d'esperienza (ovvero ciò che conosciamo essere giusto), perde il ragazzino. Questa immagine è tratta dal costume di ridurre come schiavi i ladri trovati in possesso della refurtiva. Era ovviamente più conveniente trattenere l'uomo adulto (fisicamente e psicologcamente più forte), che non l'adolescente da crescere ed educare. Ma il senso è che forse è tempo di lasciare andare cose adolescenziali per proseguire verso cose più forti e mature.
Sesta linea mutante: La sesta linea, essendo l'apice del trigramma sopra 58 (clicca sul link per approfondire), rappresenta la pienezza del lago e della quieta condivisione col suo vicino. Queste qualità portano alla saggezza e alla capacità di saper valutare, con la placida serenità del lago, ciò che accade. Per questo saggezza.
13 - La Compagnia fra Uomini |
Ciao Cristina e facci sapere che cosa ne pensi invece di fare un altro lancio. Magari esploriamo un po' quello che ti è già stato detto se vuoi! A presto! :)
Graaazie!!! erano giorni che attendevo rileggendo l'esagramma 17 :D
RispondiEliminaDunque,vorre iesplorare questo lancio.
Ho riflettuto molto in questi giorni ... e leggendo le vostre perole .... credo che possa indicare anche il modo non giusto di approcciarmi nei confronti di questa persona ... spesso noto che,certi atteggiamenti,sono molto adolescenziali.E sono la prima a rendermene conto,e questo mi ha portato una serie di delusioni una dietro l'altra negli ultimi anni ..... Con questa persona è iniziata nello stesso identico modo,spesso sono -forse- troppo yang,e prendo troppe iniziative,sbagliando e spaventando l'altra persona che scappa.
Vorrei un rapporto maturo.Cambiare approccio.
Secondo te le due linee del 17 possono avere a che fare con un'argomentazione del genere?
Poi non ho compreso "
inoltre ciò che possediamo non è andato perduto perchè è legato a noi. Anche fosse altro da ciò che crediamo d'avere ora."
Quindi potrebbe essere questa persona ad essere legata a me ed io a lui?
Grazie e scusate per il lungo papiro!
Cristina
Buonasera Cristina, ciò che non hai compreso è strettamente legato a ciò che hai scritto sopra. Ovvero: inutile avere atteggiamenti adolescenziali per attrarre l'attenzione, facendo così l'uomo maturo si allontana... ti risuona qualcosa? ;) facci sapere e ciao!!!!
EliminaAh sì, inoltre il 49 (la Muda) esplora proprio il tuo desiderio di cambiare approccio! direi che come lancio ci siamo no? :)
EliminaCiao scusate il disturbo
RispondiEliminaRicevere lo stesso esagramma su un quesito come decidere se continuare un rapporto può avere il significato di chiuderlo? Grazie C.
Se il senso del responso è quello, diremmo proprio di sì. Ci dispiace. Se vuoi puoi dirci qual'è il lancio. Ciao :)
EliminaCiao!!
RispondiEliminaPratico Yi da pochissimo,2 o 3 mesi.
Ho chiesto qualche giorno fa la seguente domanda : una diagnosi della situazione che sto vivendo con una persona.L'esagramma che ho ottenuto è il 17 - il seguire.Mutano due linee .... la quarta e la sesta.E l'altro esagramma è il 42.
vi ringrazio.
Cheryl
Ciao Cheryl, un po' di pazienza e nei prossimi giorni pubblichiamo un post anche per te! ciao! :)
EliminaCiao Cieloevento, ho avuto anche io questo responso, ma mutando la 3^ e la 6^ si ha come esagramma finale il 13 e non il 49.
RispondiEliminaUn abbraccio!
Sì, hai ragione Sole77... Grazie! :)
Elimina