Una conoscente pratica I Ching da un paio di anni e mi ha invogliato quasi per gioco a provare qualche domanda. Ho trovato il vostro forum facendo una ricerca. Ho voluto chiedere se potrebbe farmi più luce su una situazione (Rapporto con un uomo, separati da tempo). Facendo tutto il procedimento con le monete ho ottenuto il 51 che muta nel 19. Spero che possiate aiutarmi. Grazie Cristina77
Buongiorno Cristina77,
51 - Il Tuono |
Il tuono, soprattutto se improvviso e vicino, ha il potere di spaventare qualunque essere vivente: il soprassalto è normale, il battito cardiaco accelera e può capitare che se si abbia qualcosa in mano essa ci sfugga per lo spavento. L'analogia con il nobile che riesce a non farsi prendere dal panico e mantenere costante il proprio equilibrio, è delineata dagli strumenti rituali a cui non permette di scivolare di mano. Questo rappresenta la seria costanza e perseveranza cui il nobile si applica anche in situazioni di scuotimento esteriore. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)
Seconda linea mutante: In questa linea il mutamento non sembrerebbe favorevole, il nobile ha perso i suoi tesori ed è molto scosso. Accade però che, se invece di affrontare grandi imprese per rincorrerli, accetta di proseguire il viaggio verso i 9 colli, ci sarà quindi qualche salita ma non così ripida, rimanendo quieto e facendo solo il suo dovere quotidiano (poco dispendio di energia emotiva quindi), la situazione si evolverà a suo favore e i tesori torneranno a lui spontaneamente.
Quarta linea mutante: Il fango rappresenta una situazione in cui, nonostante la buona volontà, si è come invischiati in faccende pesanti e ristagnanti che ci rendono impossibile proseguire. In questa situazione è bene rimanere fermi perchè il terreno è pericoloso e ogni nostro movimento aumenta l'imprigionamento in esso. Meglio attendere.
19 - L'Avvicinamento |
Ciao Cristina 77, facci sapere cosa ne pensi e benvenuta! :)
Vi ringrazio,siete stati molto gentili nel rispondermi.
RispondiEliminaNel frattempo che aspettavo ho chiesto Cosa dovessi fare con questa persona 17.3,6 - 49. Integrata a questa risposta rimango senza capirci molto.LA VI linea del 17 non la comprendo affatto.
Vi va di aiutarmi ancora? spero di non chiedere troppo.
Leggendo il vostro responso ho pensato che ora la situazione è quella che è.Non si può fare molto.
Grazie ancora per tutto!
Cristina77
Buonasera Cristina! certo, faremo un post anche per questa domanda, solo un po' di pazienza! ciao! :)
Elimina