come va? oggi vi scrivo perchè ho ottenuto un lancio veramente difficile da interpretare: alla domanda "cosa devo fare per ritrovare la tranquillita' nel mio matrimonio" ho ottenuto l'esagramma 40.6 (e fin qui, credo di capire) > 64. Adesso viene la parte ostica: se riesco a liberarmi dei pensieri negativi, dell'orgoglio ferito ecc, come posso ottenere l'esagramma 64, che dice che niente è propizio? insomma, Yi sembra dirmi che se anche mi libero, non otterro' la serenita? In questo caso non riesco proprio a capire il nesso tra la linea mutante e il secondo esagramma. Mi sembra che piu' vado avanti con lo studio del libro e meno ne capisca. Aiutatemi voi, come al solito, se potete. Vorrei davvero riuscire a capire il meccanismo del mutamento, che per adesso per me è ancora insondabile. Grazie, a presto Marina2
Buongiorno Marina2 e ben tornata.
40 - La Liberazione |
Sesta linea mutante: Il principe tira ad uno sparviero su un alto muro. Egli lo abbatte. Tutto è propizio. - I rapaci sono uccelli che volano molto in alto e difficilmente si portano a tiro di freccia. Uno sparviero si è posato su una muraglia, è quindi vicino ma non abbastanza e solo un arciere provetto lo può colpire. E' necessaria una strategia accurata.
64 - Prima del Compimento |
Cara Marina2, gli esagrammi che escono quando si pone una domanda, fanno parte di un discorso di senso compiuto e non si fermano alle linee che ne caratterizzano le qualità che possono o meno manifestarsi. Il 40.6, se ben attuato, prelude a un tempo futuro che arriverà e che se non viene cavalcato al momento giusto perderà il tempo propizio. Ciao e facci sapere! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI
buongiorno, e grazie per il commento. staro' attenta a non perdere il momento opportuno, come mi consigliate; speriamo almeno di farcela! grazie ancora, marina2.
RispondiEliminabuongiorno, e grazie per il commento. cerchero' di non perdere questo treno della liberazione, ma chissa' se ce la faro'. speriamo. per adesso, tanti cari saluti, e un abbraccio forte a tutti. ciao, marina2.
RispondiEliminaCiao Marina, tieni duro e vedrai che ce la fai, puoi fare qualunque cosa tu decida di fare! Un abbraccio e buone vacanze anche a te! :)
Elimina