Cerco da anni una gravidanza e I Ching mi ha predetto un aborto avvenuto qualche mese fa. Stamattina li ho interrogati di nuovo, chiedendo se il mio procedimento attuale è corretto e ho ottenuto un 50.1,3 > 38, mentre alla domanda diretta se avessi la possibilità di ottenere la gravidanza entro una certa data ho ottenuto un 2 secco. Posso sperare? anonima
Buongiorno Anonima.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
PRIMO LANCIO
50 - Il Crogiolo |
Prima linea mutante: Il crogiolo è rovesciato, si prende una concubina per amore di suo figlio - rappresenta una situazione in cui si incomincia a lavorare dal basso per ottenere prestigio. Si prende la donna per il figlio che porta e per lei si rinuncia alla moglie ufficiale.
Terza linea mutante: Il manico del crogiolo è alterato e non si può mangiare il grasso del fagiano. Quando viene la pioggia il pentimento svanisce - questa linea allude a una situazione in cui il cibo che viene cotto e preparato, non può essere mangiato perchè i manici della pentola che lo contengono sono rotti e/o inutilizzabili. La caduta della pioggia, qui come nelle altre linee di Yi, simboleggia la fine dello stato di tensione e lo sviluppo dell'energia repressa.
38 - La Contrapposizione |
SECONDO LANCIO
2- Il Ricettivo |
Le qualità del Ricettivo devono essere sfruttate per cercare dentro di sè la via corretta, perchè solo l'atto sincronico (clicca sul link per approfondire) spontaneo (clicca sul link per approfondire) è la via del Tao. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)
Questo è un genere di domanda a cui la Redazione si riserva di non rispondere, nemmeno orientativamente. Il nostro consiglio è quello di rivolgersi a un buon medico.
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento