sono Bea e ho una domanda da porvi con un 28.4 > 48. La domanda era se per il mio bene dovrei fare una determinato gesto nei confronti di una persona. Potreste darmi un aiutino? I secondi fini cosa si intendono? grazie
Buonasera Bea e benvenuta!
28 - La Preponderanza del Grande |
Il segno rappresenta un tetto, le quattro linee yang all'interno, sostenuto da due linee yin alla prima e all'ultima. Questo segnala un tempo in cui le estremità sono troppo deboli per sorreggere il carico ed esso deve essere mutato in fretta. La situazione è carica di tensione, se qualcosa non interviene prima imploderà e il tetto della casa crollerà. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)
Quarta linea mutante: Insieme alla seconda questa è la linea della riuscita. L'azione è propizia perchè si ha cura di mantenersi modetsi e accessibili, così facendo la trave che sostiene il tetto viene rinforzata. Questa azione ha successo quando non ci sono secondi fini (ovvero manipolare gli altri) e il sentimento nasce dal cuore.
48 - Il Pozzo |
Ciao Bea, facci sapere come è andata! ;)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)
Nessun commento:
Posta un commento