mercoledì 21 gennaio 2015

I Ching per Daisy63 - esagramma 43.1 > 28

Buonasera @Cieloevento,
ho chiesto a I Ching cosa succede sul lavoro e ho avuto 43.1 > 28. Temo di perdere il mio posto di lavoro e non so che cosa fare. Grazie Daisy63


Buonasera Daisy63 e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

43 - Lo Straripamento
Il 43 - lo Straripamento enuncia ciò che accade quando l'acqua corrode l'ultima diga, rappresentata dalla linea spezzata posta in alto, ed esonda. In questo senso l'immagine rappresenta ciò che si verifica quando una grande forza preme per uscire. E' tempo di prendere una decisione. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: Potente nelle precedenti dita dei piedi. Andandovi e non essendo pari al compito, si commette un errore. - In questa linea si esamina che cosa accade quando il Nobile (clicca sul link per approfondire), si affida alle dita dei piedi invece che alla testa. La prima linea è sempre in ascesa, ma in questo caso ci si muove solo perchè ci si può muovere, non perchè sia un bene farlo. Ci si prepara quindi, ma non si avanza e si rimane fermi.

28 - La Preponderanza del Grande
Il 28 - la Preponderanza del Grande rappresenta uno stato d'eccesso. Questo esagramma è paragonato a un tetto (2a, 3a, 4a e 5a linea - yang) con dei muri troppo deboli (1a e 6a linea - Yin) per essere sorretto. Questa è quindi una situazione di grande carico per delle estremità fragili. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)







Cara Daisy63, noi pensiamo che il consiglio sia quello di non affrettarti a pensare di lasciare il tuo impiego attuale. Ciao e facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

4 commenti:

  1. Ciao ... avrei gentilmente bisogno di un aiuto su un responso ... Ho chiesto all'yi uno sguardo sulla mia vita attualmente ... e mi ha dato questa risposta 42.2,4>10!
    Sembra che sia un periodo proficuo,di crescita,ed effettivamente mi sembra che sia cosi ... anche se con molte difficoltà.Nel complesso dovrei procedere su questa strada,avendo fiducia.
    Chiedo a voi un aiutino sull'interpretazione,non vorrei che fossi fuori strada,
    Grazie Cristina77

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina77, ne abbiamo preso nota e faremo un post per te. Ciao! :)

      Elimina
  2. Ciao, io alla domanda "avrò un figlio con il mio compagno" ho avuto come responso:
    18 L'emendamento delle cose guaste, con sei al quinto e nove sopra, che si trasforma in 28 La preponderanza del grande. Cosa molto curiosa che lui da giovanissimo ha avuto un figlio in un paese lontano dall'Italia e scegliendo poi di rientrare l'ha lasciato alla madre col nuovo compagno. quindi la prima parte direi che mi ha sbalordita, ma non so come prendere il 28, sono troppo coinvolta.
    Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Gio, ne prendiamo nota e faremo un post per te. Ciao!

      Elimina