mercoledì 21 gennaio 2015

Come Utilizzare il Blog

Buonasera a tutti.

Ciclicamente ci ritroviamo costretti a scrivere questo post. Che facciamo con evidente poco piacere personale, ma che dipende dalla necessaria chiarezza che deve insorgere fra noi perchè questo blog abbia un senso.

Voi che domandate e noi che rispondiamo.

Premesso che siamo qui per offrire un percorso di comprensione a chi si avvicina al Sistema Complesso I Ching; che non siamo cartomanti, veggenti e/o maghi; che non forniamo nessun tipo di servizio a pagamento; che non vi chiediamo dati personali da rivendere a terzi e che nelle nostre risposte siamo sempre equi ed imparziali, a voi invece sono richieste solo tre cose per interagire con noi.

1) Leggere i link che segnaliamo a tutti voi con la formula di benvenuto "Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui". Il primo link porta alla pagina Chi Siamo (barra di navigazione in alto), qui potete leggere le notizie che ci appartengono, come abbiamo impostato il blog e perchè. Il secondo link vi porta a tutti i post in cui abbiamo parlato dell'utilizzo del blog stesso e delle sue regole, come navigare al meglio e trovare tutto quello che serve. In questi luoghi dichiariamo anche che il limite delle domande da porci è di un solo lancio per richiesta e che solo occasionalmente, in base all'interesse comune, rispondiamo a un percorso di più lanci per volta.

2) Avere un nick-name. Perchè è brutto parlare con un sig. Anonimo che, essendo molto sfuggente, talvolta dimentica persino la buona educazione e non ringrazia nemmeno. Tanto è gratis.

3) Essere consapevoli che il lancio lo avete fatto voi, che voi avete fatto una domanda utilizzando il Sistema Complesso I Ching e che la nostra risposta può solo essere oggettiva. Noi non vi conosciamo personalmente, ma conosciamo il libro e noi parliamo di quello che è scritto dentro il libro, non di voi. Siete voi che dovete trovare il parallelismo corretto con la vostra vita e se qualcosa che non vi piace vi viene mostrato, è inutile offendersi. Il lancio lo avete fatto voi, non noi, noi siamo solo gli ambasciatori. Spararci addosso non risolve i vostri problemi, noi non abbiamo alcuna responsabilità, e nemmeno la vogliamo, sulla vostra vita e le vostre scelte.

Ma questo non perchè siamo crudeli e cattivi, solo per rispetto nei vostri confronti.
La vita è una e una sola e nessuno deve viverla per voi.

Buona serata a tutti
La Redazione di @Cieloevento


































Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento