domenica 4 gennaio 2015

I Ching per Moon - esagramma 58.6 > 10

Buonasera @Cieloevento,
vi ho trovato crecando lumi su google per questo lancio: 58.6 > 10. Con il mio fidanzato le cose non vannno come dovrebbero e io non so che pesci prendere. Non so nemmeno se valga la pena continuare questa storia e mi dispiace non avere una domanda più intima da porvi, ma in questo momento sono come ossessionata dal problema. Annuo nuovo vita nuova e io vorrei capore la mia direzione, la strada da prendere. Ve ne sono grata. Moon


Buonasera Moon e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

58 - Il Sereno
Il 58 - il Sereno è uno fra gli esagrammi che vengono citati più spesso. Probabilmente perchè la sua analogia è quella di due laghi separati, ma collegati da un tunnel sotterraneo, che evoca il senso dell'amicizia e dello scambio di idee che avviene fra simili. Questo tunnel, in cui si confondono le acque dell'uno con le acque dell'altro, è apportatore di stimoli ed energia perchè lo scambio fra la flora e la fauna dei due differenti bacini ed ecosistemi li rinvigorisce. In questo senso è possibile leggere un'analogia con i rapporti sentimentali e/o sessuali, oltre che d'amicizia e/o professione. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Sesta linea mutante: Serenità seducente. - Il Nobile (clicca sul link per approfondire) si lascia andare a pensieri che lo seducono per la loro bellezza ed evanescenza, ma la serenità è fittizia. Ci si può abbandonare per un po', ma questa è la sesta linea ed è in uscita, è necessario rimettere i piedi per terra e muoversi.

10 - Il Procedere
Il 10 - il Procedere è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta il momento in cui durante l'estate ci si affanna per raccogliere il cibo e metterlo via per l'inverno. Rappresenta anche la parte del viaggio in cui il Nobile (clicca sul link per approfondire) è costretto a proseguire nonostante le difficoltà. Il procedere è infatti congiunto a sforzo e fatica perchè è un segno fortemente yang che richiede molta umiltà. Cioè cura e gentilezza verso l'altro da sè, ma anche determinazione e voglia di proseguire. Fondamentalmente disciplina. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Moon, talvolta è necessario essere crudemente realisti e oggettivi con se' stessi per ottenere una vera risposta. Non sono i pregi di cui vantare vestito, ma i difetti da cui discostarsi. Ce la farai. Facci sapere e Auguri! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento