domenica 4 gennaio 2015

I Ching per Luce22 - esagramma 40.2,6 > 35

Salve @Cielovento.
Sono nuova ma conosco Yi già da un po' di tempo.Con l'arrivo del nuovo anno vorrei cambiare delle cose nelle mia vita e pensare di più a me stessa. A come fare mi ha risposto 40.2,6 > 35. Potete aiutarmi per favore? Grazie e Buon Anno! :-) Luce22


Buongiorno Luce22 e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

40 - La Liberazione
Il 40 - la Liberazione, rappresenta l'operato in cui è implicita la volontà interiore di eseguirlo. Vengono esplorati il valore della libertà e degli atti ad essa rapportati, il nostro orientamento di pensiero che ci porta verso le risposte di cui abbiamo bisogno e che siamo pronti a mettere in pratica. Viene quindi elaborato il concetto di esecuzione dell'insegnamento ricevuto e dei benefici connessi perchè la libertà si guadagna, non si compra. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Nel campo si abbattono 3 volpi e si riceve una freccia gialla. Perseveranza è salutare. - Partito da una condizione molto modesta il Nobile (clicca sul link per approfondire), che usa le meno precise frecce di metallo, riesce ad abbattere 3 prede. Inoltre trova nel campo una freccia d'oro smarrita da un cacciatore più ricco e aristocratico, che gli permetterà un colpo migliore all'occorrenza.

Sesta linea mutante: Il principe tira ad uno sparviero su un alto muro. Egli lo abbatte. Tutto è propizio. - I rapaci sono uccelli che volano molto in alto e difficilmente si portano a tiro di freccia. Uno sparviero si è posato su una muraglia, è quindi vicino ma non abbastanza e solo un arciere provetto lo può colpire. Utilizzando la freccia guadagnata nella seconda linea, il Nobile riesce nell'intento.

35 - Il Progresso
Il 35 - il Progresso rappresenta l'esagramma del processo veloce, rapido. Indica un momento in cui la luce si propaga in fretta e ad ampio raggio. Bisogna lavorare per impedire che rimanga un progresso passeggero e diventi invece stabile. Il fuoco - trigramma del Cielo - è posto sopra la terra - trigramma della Terra- ma per far sì che si mantenga deve essere alimentato. Il Nobile (clicca sul link per approfondire) applica per cui la disciplina e la gentilezza. (Per approfondire l'esagramma clicca sul link)



Cara Luce, tanti auguri anche a te. Torna a trovarci! :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento