venerdì 2 gennaio 2015

I Ching per Alice27 - esagramma 31.1,2,3 - 58

Buongiorno @Cieloevento!
Ho effettuato un lancio ottenendo 31.1,2,3 - 58. La domanda era su che comportamento devo aspettarmi da un uomo nei miei confronti dal momento che la situazione e le sue intenzioni non mi sono molto chiare. Forse IChing mi vuole dire che è meglio che non mi aspetti troppo da questa persona perchè probabilmente è molto confusa e che al momento debba accontentarmi della situazione così com'è. E' possibile che sia così? Buon Anno!!! E speriamo veramente porti positività per tutti, che ce ne vuole attualmente! ;) Alice27


Buonasera Alice27, bentornata.
Premesso che I Ching parla a noi di noi, talvolta degli altri, questa è la situazione che si delinea.

31 - L'Influenzamento
Il 31 - l'Influenzamento è l'esagramma che rappresenta la primavera. Il periodo del ciclo (clicca sul link per approfondire) a cui coincidono i preparativi per l'impollinazione e per cui, traslato, anche a un nuovo stato di vita. La natura ha regole proprie, comuni alla specie di appartenenza, che servono come meta-linguaggio. Questa tipo di comunicazione è di carattere sottile e, per raggiungere l'unione con l'altro da sè, è il mezzo che abbiamo a disposizione. Senza l'influenzamento, e il relativo periodo di conoscenza, ne risente l'azione spontanea sincronica perchè opponiamo resistenza al meccanismo naturale che lo rende vitale. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Prima linea mutante: L'influenzamento si estrinseca nell'alluce. - In questo momento iniziale, l'unica cosa che può fare il Nobile (per approfondire clicca sul link) è muovere l'alluce dentro la scarpa. La manifestazione è minima e non cambierà la situazopne attuale. E' un'idea.

Seconda linea mutante: L'influenzamento si estrinseca nei polpacci, sciagura. Dimorare reca salute. - Il movimento del Nobile (per approfondire clicca sul link), è inarrestabile, ma se questo movimento non è controllato dalla testa reca sciagura. Se invece si rimane fermi allora il Nobile sceglie la via più salutare.

Terza linea mutante: L'influenzamento si estrinseca nelle cosce. Si attiene a ciò che lo segue. Continuare così è vergognoso. - Pur di farsi inseguire, colui che corre muta le strategie. Ma anche in questo caso non ragiona, sono solo le cosce che rispondono a uno stimolo, non la testa.

58 - Il Sereno
Il 58 - il Sereno è uno fra gli esagrammi che vengono citati più spesso. Probabilmente perchè la sua analogia è quella di due laghi separati, ma collegati da un tunnel sotterraneo, che evoca il senso dell'amicizia e dello scambio di idee che avviene fra simili. Questo tunnel, in cui si confondono le acque dell'uno con le acque dell'altro, è apportatore di stimoli ed energia perchè lo scambio fra la flora e la fauna dei due differenti bacini ed ecosistemi li rinvigorisce. In questo senso è possibile leggere un'analogia con i rapporti sentimentali e/o sessuali, oltre che d'amicizia e/o professione. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Auguri di un bellissimo 2015 Alice27! Ciao :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

2 commenti:

  1. Grazie :) Leggo una forte analogia nella 3 linea, il farsi inseguire come mutamento di strategia, riferito alla persona in questione.

    Come spesso ci avete spiegato, quello che ci risuona familiare!!!

    A presto! ;)

    RispondiElimina