mercoledì 13 maggio 2015

I Ching per StefaniaC. - esagramma 64.2,4,6 > 2

Ciao @Cieloevento,
Vi scrivo per avere un vostro aiutino su questo responso : 64,2.4.6 > 2. Sto cercando di distanziarmi emotivamente da mia madre e non è un percorso facile. Il 64 mi fa pensare che qualcosa in me debba maturare, ma che possa essere un percorso fattibile per me (IV). Cosa ne pensate della mia lettura? Grazie Stefania C.


Buongiorno StefaniaC. e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

64 - Prima del Compimento
Il 64 - Prima del Compimento è l'esagramma che rappresenta l'immagine di ciò che deve ancora avvenire. In Yi l'azione futura è sorretta dalla capacità del nostro pensiero di rimanere lucido e distaccato dalle esigenze egoiche più immediate per abbracciare una nuova visione d'insieme. Se ami, ama senza chiedere nulla in cambio e non cercare d'essere diverso dalla persona che sei. Qualunque sia il rapporto che lo lega a qualunque persona, il Nobile (clicca sul link per approfondire) è sempre solare, corretto, gentile e sincero. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Seconda linea mutante: Egli frena le sue ruote, perseveranza reca salute. - In questa linea si annuncia che per il Nobile (clicca sul link per approfondire) è meglio frenare i propri entusiasmi e perseverare in questo atteggiamento.

Quarta linea mutante: Perseveranza reca salute. Pentimento svanisce. Scuotimento per punire il paese dei demoni. Per tre anni avvengono premiazioni. - Il Nobile dovrà affrontare il paese dei demoni (clicca qui per approfondire), sia interiori che esteriori. Se sarà perseverante e corretto riuscirà a vincerli, per questo ci saranno 3 anni di festeggiamenti.

Sesta linea mutante: In vera fiducia si beve vino, ma se ci si bagna il capo allora è pericolo - Il tempo dell'attesa volge al termine e quindi si beve il vino in compagnia. L'importante è non ubriacarsi altrimenti si perderà la giusta prospettiva. Questa linea è un inno alla moderatezza.

2- Il Ricettivo
Il 2 - Ricettivo è l'esagramma che rappresenta il principio Yin puro (clicca sul link per approfondire) e il femminile (clicca sul link per approfondire). E' quindi un segno il cui segreto non è nello stare fermi, ma comprendere invece quale direzione prendere poichè indeterminata (tutte le linee sono spezzate).
Le qualità del Ricettivo devono essere sfruttate per cercare dentro di sè la via corretta, perchè solo l'atto sincronico (clicca sul link per approfondire) spontaneo (clicca sul link per approfondire) è la via del Tao. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)


Cara StefaniaC., facci sapere! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento