vi frequento da poco e vorrei cogliere l'occasione per chiedervi un aiuto su un mio lancio: dopo un tradimento di mio marito, durato diverso tempo e da me scoperto, con successive grandi rassicurazioni da parte sua che non succedera' piu' ecc., oggi ho fatto un lancio chiedendo cosa succedera' se mi fidero' di nuovo di mio marito (adesso certo non mi fido piu' di lui). Ho ottenuto l'esagramma 25 con mutante 3 che diventa il 13. Mi sembrerebbe di capire che se mi fidero' di nuovo di lui, probabilmente mi tradira' ancora (se non lo sta gia' facendo). E' cosi' anche secondo voi? e in questo caso, cosa mi consiglia l'oracolo? Non riesco a capirlo, anche alla luce dell'esagramma derivato. Ho letto tutti i vostri articoli sui due esagrammi, ma non riesco ugualmente a capire... Potreste aiutarmi, con una vostra interpretazione personale, che non sia quella gia' pubblicata nei singoli esagrammi e nella linea mutante, che ho letto già piu' volte? Grazie ciao, Giustina.
Buonasera Giustina e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
Premesso che noi ci limitiamo a suggerire delle linee di pensiero per interpretare i responsi, ma che non sempre possiamo scrivere di più o meglio di quello che è stato già scritto, in questo caso non c'è altro modo per interpretare la linea che ti è uscita.
25 - L'Innocenza |
Terza linea mutante: La mucca legata allo steccato è il guadagno del viandante e la perdita del borghese - rappresenta la linea in cui il Nobile perde il proprio possesso per incuria. E' altamente probabile che una mucca non curata venga rubata dal primo che passa e anche se questo non è giusto (nessuna colpa) il danno è fatto lo stesso.
13 - La Compagnia fra Uomini |
Cara Giustina, noi possiamo dirti che questa linea intende, papale papale, ciò che leggi. Che se non si ha cura di ciò che a noi è caro e lo si lascia solo, arriverà di certo qualcuno che ce lo porta via. La domande che devi farti sono molteplici e pensiamo che riguardino la qualità del tuo rapporto alla radice. Cosa decidere e cosa esplorare è solo compito tuo, nè noi nè Yi possiamo darti questa risposta. Ciao e facci sapere come va.
Ti consigliamo di accedere alla sezione Consultare I Ching che trovi nella barra di navigazione in alto (clicca qui). Scrollando la pagina verso il basso troverai le sezioni in cui approfondire il corretto approccio al testo:
1) Come e Cosa Chiedere a I Ching
2) Interpretazione
3) Posizione delle Linee e Loro Significato
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI
buonasera redazione, e grazie per la risposta. in effetti e come se mi fossi risposta da sola, perchè io so bene che quel che è successo è stato causato proprio da incuria. quindi è come se yi mi dicesse: se non cambiano le condizioni del rapporto, come potrebbero cambiare le conseguenze? lampante, pero' ho avuto bisogno del vostro intervento per vedere chiaramente. io so' benissimo cosa devo fare, e infatti alla mia domanda odierna "come sara' il mio matrimonio d'ora in poi?" ho ottenuto il 19 con linee mutanti 4 e 5, che diventa 58. mi pare di capire che se io faro' quel che devo e che so di dover fare, avro' tranquillita' e gioia nel rapporto. la pensate anche voi cosi'? lo spero, e vi ringrazio anticipatamente, perchè condividere pensieri, anche se a distanza, con persone piu' colte e sagge aiuta molto. buon lavoro, giustina.
RispondiEliminacomunque, a parte l'autocritica, penso che non meritavo il tradimento. ancora saluti.
Buongiorno Giustina, nessuni merita di soffrire e di essere trattato slealmente. Prendiamo nota della tua domanda e faremo un post per te. Ciao :)
Elimina