questa sera avrei bisogno di voi sulla linea 5a linea dell'esagramma 45 che muta nel 16.
La frase che mi ha fatto pensare è "Se alcuni non sono ancora sinceramente all'opera". Possono essere i nostri inferiori che hanno sfiducia ?
Grazie! Federica
2) Ciao @Cieloevento,
Volevo chiedervi unaa spiegazione se fosse possibile. Cosa vuol dire l'ottavo mese sciagura dell'esagramma 19. Ho chiesto come evolverà la mia situazione sentimentale 19.6 > 41
Grazie Federica
3) Ciao @Cieloevento,
Ho fatto dei lanci (24.1,6 > 23) e ( 63.4 > 49). Una certa situazione burrascosa era agli inizi con tanto di indizi. Forse sono stata incauta, non saprei ... ma in questi giorni ho passato l'odissea, come se non riuscissi a ritornare sulla mia strada (ah, il 24!).
Mi sono chiesta; quei due responsi, o uno dei due, mi stava già "allarmando" in qualche modo?
Grazie Federica
Buonasera Federica.
PRIMO LANCIO
45 - La Raccolta |
Quinta linea mutante: Se riunisci in virtù del tuo rango, significa che chi è chiamato ad operare ha il sigillo imperiale. Il nobile (clicca sul link per approfondire) ha quindi l'incarico ufficiale per portare a termine il lavoro. La persona giusta al posto giusto.
16 - Il Fervore |
SECONDO LANCIO
19 - L'Avvicinamento |
Sesta linea mutante: Avvicinamento generoso, rappresenta un tempo in cui è bene lasciarsi andare alla manifestazione dei propri sentimenti e con essi alla magnanimità.
41 - La Minorazione |
TERZO LANCIO
24 - Il Ritorno |
Prima linea mutante: Ritorno da piccola distanza, significa che il Nobile si rende conto ben presto d'aver sbagliato strada. Impiega così poco tempo per decidere di ritornare da dove è partito.
Sesta linea mutante: Rimandare il ritorno, significa che si è tergiversato troppo (o lo si sta facendo ostinatamente) perdendo così il tempo propizio.
23 - Lo Sgretolamento |
QUARTO LANCIO
63 - Dopo il Compimento |
Quarta linea mutante: Anche le vesti più belle si riducono in stracci se non se ne ha cura. Il Nobile è prudente tutto il giorno. (cfr. 15)
49 - La Muda |
Ciao Federica! facci sapere. :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :)
Grazie!
RispondiEliminaFederica