Mi metto anche io in lista d'attesa... ho chiesto il quadro di una certa situazione e mi è uscito 47.4 > 29. Credo che sia una delle poche linee per cui non esiste neanche un post in questo blog, mi aiutate ad interpretarla? Grazie :) GattaNera
Buonasera GattaNera e bentornata.
47 - L'Assillo |
Quarta linea mutante: Egli viene quieto quieto, assillato in una carrozza dorata. Svergognamento, ma riesce a compiere. - La quarta linea è ancora di transizione, per questo il Nobile viaggia in carrozza. La lentezza del movimento porta allo svergognamento poichè il carro che lo trasporta è molto ricco.
29 - L'Acqua |
Ciao e facci sapere! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Grazie Cieloevento, molto interessante!
RispondiEliminaLa carrozza dorata non sembra cosa di cui vergognarsi... ma è anche vero che quando mi esce il 47, si riferisce ad un assillo interiore, che mi fa vedere le cose peggiori di quel che sono e mi paralizza. Forse la carrozza è un'immagine che si inserisce in questo senso generale dell'esagramma.
Il 29, per mia esperienza, lo leggo ancora come un pericolo interiore...
Non è cosa di cui vergognarsi, essendo ricca e dorata è qualcosa a cui ci si appoggia, è qualcosa che giustifica l'inazione è per quello che si muove quieta quieta. Il 29 è pericolo perchè rappresenta l'ignoto, quindi il mutamento che verrà, e che ancora non si conosce, una volta che il Nobile decide di acellerare il progresso. La quarta linea implica che se non ci si sposta verso la quinta, quindi non si progredisce, la situazione rimane bloccata. Ciao!
EliminaHo dimenticato di firmare: GattaNera
RispondiElimina