Mi sono accorta che nell'esagramma che vi ho comunicato in precedenza, il 26 (clicca qui per approfondire), le linee mutanti erano 3,5, 61. Rispetto all'evoluzione della domanda, cosa posso fare per guarire e far rinascere la relazione, cambia qualcosa? Grazie mille! Figlia di Nathaniel
Buonasera Figlia di Nathaniel e ben tornata.
26 - La Forza Domatrice Grande |
Terza linea mutante: Un buon cavallo che segue gli altri, propizia è consapevolezza del pericolo e perseveranza. Esercitati ogni giorno nella guida della carrozza e dell'uso delle armi per proteggerti - In questa linea è evocata la funzione dell'auto-disciplina. Un buon genrale, prima di mettersi in moto, impara e perfeziona l'uso delle armi che gli serviranno in battaglia.
Quinta linea mutante: Il dente di un cinghiale castrato, salute. - L'immagine si riferisce all'idea che un cinghiale castrato è meno pericoloso di un cinghiale selvatico. I cinghiali hanno delle zanne molto pericolose, l'idea è quindi quella di parlare poco e in modo appropriato. Come sopra è consigliato assumere atteggiamenti poco aggressivi.
61 - La Veracità Intrinseca |
Ciao Figlia di Nathaniel, facci sapere. :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Ma quanti 26 ultimamente :D tanto per cambiare anche questo lo trovo un esagramma molto faticoso. Tutti i giorni il Nobile deve esercitarsi, deve tener fermo e nutrire, deve stare quieto. Se il monte non è alto e visibile è davvero difficile contenere il cielo!! Questo cielo che, caratterizzato da sole linee yang, può usare a sproposito la sua forza creativa. Soli l'ultima linea è 'facile'... Ma credo che la benedizione arrivi solo quando si è arrivati alla saggezza che la 6^ comporta.
RispondiEliminaCiao a tutti!! Sole77 :)
Ciao a te Sole e grazie per il tuo intervento! :)
Elimina