ti scrivo per un lancio che mi ha lasciata un po’ perplessa. La domanda riguarda un dubbio esistenziale che ho da molto tempo: se contattare o no un’amica con cui non parlo più da molto tempo. Questa storia mi tormenta ancora e volevo sapere se è opportuno tentare oppure se è meglio lasciare la situazione così com’è. L’esagramma che ottengo è 26 “La Forza domatrice del Grande”, che muta in 25 “L’innocenza” attraverso 4 linee mobili: 9 al secondo e terzo posto, 6 al quarto e al quinto posto. Quest’abbondanza di linee mobili mi confonde e sarei grata di ricevere un aiuto. Grazie mille I.
Buongiorno I. e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
26 - La Forza Domatrice Grande |
Seconda linea mutante: Alla carrozza vengono tolti i cuscini delle ruote. - La carrozza è il mezzo con cui il Nobile percorre le strade della vita. In questo caso è fermo dove ha trovato ristoro, ma solo per una sosta.
Terza linea mutante: Un buon cavallo che segue gli altri, propizia è consapevolezza del pericolo e perseveranza. Esercitati ogni giorno nella guida della carrozza e dell'uso delle armi per proteggerti - In questa linea è evocata la funzione dell'auto-disciplina. Un buon generale, prima di mettersi in moto, impara e perfeziona l'uso delle armi che gli serviranno in battaglia.
Quarta linea mutante: La tavoletta di riparo di un torello, gran salute. - L'immagine è presa dalla vita contadina. Quando i giovani tori mettevano le corna, ad esse venivano fissate delle tavolette per impedire che diventassero pericolosi per gli altri. Poca impulsività quindi, ma dimostrazione di conoscenza e buona volontà.
Quinta linea mutante: Il dente di un cinghiale castrato, salute. - L'immagine si riferisce all'idea che un cinghiale castrato è meno pericoloso di un cinghiale selvatico. I cinghiali hanno delle zanne molto pericolose, l'idea è quindi quella di parlare poco e in modo appropriato. Come sopra è consigliato assumere atteggiamenti poco aggressivi.
25 - L'Innocenza |
Cara I, non spaventarti per l'eccesso dei mutamenti che ti sono usciti, ragiona piuttosto sulla tua situazione e la domanda che hai fatto, poi prova a immaginare come parlarle (quinta linea). Ciao e facci sapere! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento