Ho letto e riletto il responso 53.3.6 > 8 (clicca qui). Nel frattempo però credo di essere 'contravvenuta' al consiglio espresso. Così ho chiesto come recuperare l'eventuale errore da giungere così all'8. Il responso è stato 26.1.4>50. Se ho ben compreso la 1^ ( riflettere bene su come muoversi, attendere ancora del tempo) mi resta un po' oscura la 4^. Potrebbe trattarsi (a proposito del post sull'esagramma 34) di un invito a smussare la mia forza? Ho un'altra curiosità: ogni volta che chiedo in merito al l'andamento del nostro rapporto, un quadro sulle energie, ottengo il 53 (l'ultimo in ordine temporale è stato 53.3.4.6 > 45). Attualmente però le cose sono ferme. Anche se non c'è stato un taglio. Insomma, come al solito un bel casino!!
Grazie di cuore, auguri per un buon anno, Sole77 :)
Buonasera Sole77, ben tornata.
PRIMO LANCIO
26 - La Forza Domatrice Grande |
Prima linea mutante: Vi è pericolo, propizio astenersi - La prima linea è sempre piena di iniziativa, vorrebbe andare lontano ma non ha una buona visuale.
Quarta linea mutante: La tavoletta di riparo di un torello, salute! - Meglio prevenire che riparare, per questo si usava bloccare le corna dei giovani tori con tavolette di legno. In questo modo ogni iniziativa dettata dall'aggressività era frustrata subito.
50 - Il Crogiolo |
SECONDO LANCIO
53 - Il Progresso Graduale |
Terza linea mutante: L'oca regale si avvicina gradatamente all'altopiano, il marito esce di casa e non ritorna più, mentre la moglie gravida perde il bambino. Pericolo - Mentre le oche regali volano verso la vetta, cercano sempre di evitare l'altopiano. In quelle zone infatti non ci sono rifugi adatti per dormire, proteggersi o nascondersi, si è troppo visibili e il cacciatore sicuramente colpirà. Analogamente se in casa il marito se ne va, il bambino non nasce perchè la donna è rimasta sola.
Quarta linea mutante: L'oca regale si avvicina gradatamente all'albero. Raggiunge forse un ramo piatto - Le oche non amano stare sugli alberi, ma durante il loro viaggio può accadere che per ripararsi trovino riposo su un ramo che consenta loro di rimanervi senza cadere (le zampe delle oche sono palmate e non possono agganciare i rami più sottili, per questo il loro è un rifugio momentaneo).
Sesta linea mutante: L'oca regale si avvicina gradatamente alle alte nubi. Le sue penne si possono adoperare per le sacre danze, salute! - Se ci si trova sotto uno stormo di uccelli migratori in volo, l'aria tutto intorno incomincia a luccicare per le migliaia di piccole piume iridiscenti (simili a pulviscolo), che cascano dal loro corpo per il movimento. Questo significa che si lasciano dei segni nel tempo che, quando le oche ritorneranno, daranno bei frutti. Ma per adesso le oche sono ancora in volo.
45 - La Raccolta |
Ciao Sole77, auguri di buon anno anche a te! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento