Volevo complimentarmi per il vostro lavoro, che mi "risuona" come dolce e accogliente in questo momento in cui cerco per la prima volta di impegnarmi a rompere quelle dinamiche distruttive legate al bisogno di amore, alla paura dell'abbandono e del rifiuto, attorno alle quali mi sono costruita una prigione, pensando di essere libera. I Ching mi affascina molto e mi aiuta ad ascoltarmi di più, anche se a volte credo di trovare delle interpretazioni dettate dalla necessità di avere conferme, necessità difficile da sradicare. Ho fatto una domanda oggi e vorrei se possibile un vostro aiuto per capire come interpretare la risposta. La domanda era come mi devo porre nei confronti di questa conoscenza recente e cosa aspettarmi sapendo che ho già ahimè commesso degli errori legati alle mie paure di cui sopra? 44.1,5>14.Grazie ancora e buona serata. CristinaO
Buonasera CristinaO e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
44 - Il Farsi Incontro |
Prima linea mutante: Bisogna fermarlo con bronzea scarpa, perseveranza è salutare. Anche un porco magro se ingrassa diventa pericoloso - Nell'antica cina venivano utilizzate calzature particolari per poter fermare i carri durante le discese o i percorsi particolarmente difficili. Il consiglio di non far ingrassare il porco, riguarda litigi e dispute che vanno risolti in modo armonico, per evitare danni e guai futuri.
Quinta linea mutante: Melone coperto con foglie di salice - per evitare che i meloni maturassero troppo velocemente o soffrissero la disidratazione, venivano coperti con le foglie di gelso per proteggerli. La fortuna che cade dal cielo, così come il melone, in questo caso è interpratata in Oriente come l'avvistamento di oggetti volanti non identificati (UFO) che avevano una forma ovoidale.
14 - Il Possesso Grande |
Cara CristinaO, noi pensiamo che Yi ti dica di controllare le tue paure nella prima linea e di godere della fortuna che incontri nella quinta. Vivere di paura non è per il Nobile (clicca sul link per approfondire), tutti noi moriremo prima o poi e avere paura di non vivere non serve! Ciao e facci sapere :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Nessun commento:
Posta un commento