sono ostinatamente innamorata di un uomo che non mi vuole, mi tratta male e sta con un'altra. Non sono stata "docile come la cavalla", perchè anche se ero fortemente attratta da lui non mi sono mai lasciata andare e ho mantenuto testa come si dice. Insomma non riuscivo a non amarlo, però non potevo accettarlo perchè non mi fido di lui e non ci posso fare nulla. Ma questo amore è una cosa strana che non ho capito bene e che alla fine è un problema solo per me ed è solo dentro la mia testa. Ma perchè deve essere così? perchè devo avere idee così fisse in testa che a me non sembrano nemmeno mie... L'I Ching ha risposto 12 > 13.
Grazie @Cieloevento Lessing76
Buongiorno Lessing 76, benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.
12 - Il Ristagno |
Prima linea mutante: Strappando l'erba viene su anche la terra - è la linea che rappresenta l'idea che, quando le radici sono intrecciate, non si può separare una pianta dall'altra. Vengono via tutte insieme. Cioè rimangono unite anche se vengono divelte dal terreno.
Terza linea mutante: Chi ha sbagliato inizia a pentirsi - Uno dei due all'interno della coppia si rende conto molto bene di come stanno andando le cose. Per questo se ne pente e riconosce i propri errori di percorso. Essendo la terza linea è il punto di transizione fra terra e cielo, ma una direzione deve essere presa. Questa decisione è il germe del futuro (cfr. 25.2)
13 - La Compagnia fra Uomini |
Cara Lessing76, I Ching non può decidere per te in questo caso, ma ti suggerisce l'idea di essere molto gentile e di vedute ampie. Probabilmente non potrai interrompere il rapporto (chiamalo karma/ destino/opzione come vuoi), ma sicuramente lo puoi trasformare in qualcosa d'altro.
Soprattutto per te stessa.
Ciao e facci sapere come è andata! :)
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI - GOOGLE + CLICCA QUI
Ciao cielo e vento mi chiamo Marina.Ho chiesto al libro quale possa essere il lavoro a cui sono più portata.50.2 - 56! Mi potreste dare una mano? Grazie
RispondiEliminaCiao Marina, ne abbiamo preso nota! :)
EliminaCiao, so di avervi sottoposto di recente un responso, ma c'è questo lancio che mi incuriosisce, sono uscite tutte linee mutanti e ho ottenuto un esagramma opposto all'altro. Essendomi concentrato sull'esagramma 18, ho chiesto a Yi se sono sulla strada giusta nel riparare agli errori del passato...
RispondiElimina28>27
Come leggerlo?
Un'idea ce l'ho ma nn so se la risposta di Yi è affermativa..
Grazie
G.K.
Ciao G.K., ne abbiamo preso nota! :)
EliminaCiao, ho fatto un lancio ho chiesto come si trasformerà la situazione con una ragazza "amica" abbiamo litigato fortemente e mi ha bloccato ovunque. Il lancio è stato 12.1.3 e porta al 13 potete aiutarmi?
RispondiElimina