Vi sarete accorti che latitiamo un po' e che alcune domande non hanno ancora ricevuto risposta, ma è dicembre e in previsione delle vacanze natalizie il lavoro che ci mantiene è aumentato.
Risponderemo a tutti durante il week-end, se nel frattempo qualcuno vuole commentare le domande in sospeso dando una mano agli altri è più che benvenuto, lo sapete!
Buon lavoro a tutti quindi, un abbraccio affettuoso
la Redazione di @Cieloevento
Città Proibita |
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo” (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog; nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)
Ciao
RispondiEliminaLeggevo con interesse una spiegazione relativa all'esagramma 19 :
"Per questo motivo esso è chiamato anche l'avvicinamento che precede l'unione. Quando infatti anche la terza linea sarà mutata, da essa nascerà la pace (cfr. 11)"
Io ho ottenuto un 19.3 - 11 e non riesco a cpmprendere cosa significhi quel avvicinarsi gradevole
Grazie
Cè
Ricevuto! :)
EliminaBuongiorno cieloevento! In attesa dell'evoluzione di alcuni lanci, mi sto dedicando all'approfondimento di alcuni esagrammi, cosi mi e' saltato all'occhio un 31>53 e 53>31! Mi chiedo: essendo il 53 l'esagramma del lento progresso e il 31 l'esagramma dell'influenzamento, in questo caso anche attraverso le parole, come interpretarli dai due diversi punti di vista e soprattutto come gestirli?
RispondiEliminaPer gli interventi, avrei voluto scrivere la mia esperienza su cio' che ha scritto una ragazza a proposito dei consigli un po piu' diretti, ma non trovo il post :) !
Intanto, vi auguro una buona domenica! Berenice
Ricevuto! :)
Elimina