giovedì 5 dicembre 2013

I Ching - Diario di Bordo, Ritardi

Ciao a tutti!
Vi sarete accorti che latitiamo un po' e che alcune domande non hanno ancora ricevuto risposta, ma è dicembre e in previsione delle vacanze natalizie il lavoro che ci mantiene è aumentato.

Risponderemo a tutti durante il week-end, se nel frattempo qualcuno vuole commentare le domande in sospeso dando una mano agli altri è più che benvenuto, lo sapete!

Buon lavoro a tutti quindi, un abbraccio affettuoso
la Redazione di @Cieloevento

Città Proibita























Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Buona ricerca! :)

4 commenti:

  1. Ciao
    Leggevo con interesse una spiegazione relativa all'esagramma 19 :
    "Per questo motivo esso è chiamato anche l'avvicinamento che precede l'unione. Quando infatti anche la terza linea sarà mutata, da essa nascerà la pace (cfr. 11)"
    Io ho ottenuto un 19.3 - 11 e non riesco a cpmprendere cosa significhi quel avvicinarsi gradevole
    Grazie

    RispondiElimina
  2. Buongiorno cieloevento! In attesa dell'evoluzione di alcuni lanci, mi sto dedicando all'approfondimento di alcuni esagrammi, cosi mi e' saltato all'occhio un 31>53 e 53>31! Mi chiedo: essendo il 53 l'esagramma del lento progresso e il 31 l'esagramma dell'influenzamento, in questo caso anche attraverso le parole, come interpretarli dai due diversi punti di vista e soprattutto come gestirli?
    Per gli interventi, avrei voluto scrivere la mia esperienza su cio' che ha scritto una ragazza a proposito dei consigli un po piu' diretti, ma non trovo il post :) !
    Intanto, vi auguro una buona domenica! Berenice

    RispondiElimina