domenica 21 dicembre 2014

I Ching per 'Cesca - esagramma 26.2 > 22

Ciao @Cieloevento,
Questa sera sono uscita con una persona per un primo appuntamento galante. Ci siamo piaciuti, ma preferisco andarci con i piedi di piombo... sembra che il pensiero sia lo stesso. Ho chiesto come evolveranno i rapporti, 26.2 > 22, mi sembra più un consiglio per me. Anche se non capisco molto bene la II linea... spero di ricevere un aiuto per capire meglio come muovermi. Grazie! 'Cesca 


Buonasera 'Cesca e benvenuta,
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui.

26 - La Forza Domatrice Grande
Il 26 - la Forza Domatrice Grande è uno degli esagrammi che rappresentano gli strumenti principali del Nobile (clicca sul link per approfondire). Il nobile è solido, è equo, è razionale, è compartecipe emotivamente e trasporta i propri beni in un carro grande e sicuro. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine) 

Seconda linea mutante: Alla carrozza vengono tolti i cuscini delle ruote. - La carrozza è il mezzo con cui il Nobile percorre le strade della vita. In questo caso è fermo dove ha trovato ristoro, ma solo per una sosta.


22 - L'Avvenenza
Il 22 - l'Avvenenza è l'esagramma che rappresenta ciò che noi occidentali chiamiamo estetica più che bellezza. A questo segno sono quindi associate le classi di aggettivi più vezzosi, ma il suo significato reale nella vita dell'uomo ricopre in realtà un significato ben più profondo: non bisogna mai dimenticare la propria forma e bellezza interiori.  La nostra interiorità, accompagnata dalla vitalità che emaniamo, è l'unica bellezza che veramente possediamo e che vale la pena possedere. Questa bellezza interiore è in grado di influenzare l'ambiente. Che ciclicamente (clicca sul link per approfondire) in forma sincronica (clicca sul link per approfondire), ci offrirà il frutto delle nostre azioni (cioè le conseguenze delle cause ed effetti messe in moto dalle nostre dinamiche personali). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara 'Cesca, noi pensiamo che Yi dica molto spesso quello che già sappiamo. Il Nobile chiede prima a se' stesso cosa vuole veramente fare. Tanti auguri! :)

 
Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento