lunedì 22 dicembre 2014

I Ching per Alice27 - esagramma 38.2,3,4 > 22

Buongiorno @Cieloevento
Ad un quesito relativo alla possibile evoluzione di una situazione sentimentale mi risulta 38.2,3,4 > 22. In particolare vorrei, se possibile, un chiarimento sulla linea 38.2. La mia personale interpretazione del risultato da perfetta principiante ;) è che forse e dico forse, ci sarà uno sviluppo positivo della cosa se continuerò a mostrarmi per come sono, il lui in questione mi dice sempre che sono molto sensibile, ma perfetta così come sono. :) La situazione denotata dalla 4 linea inoltre potrebbe essere relativa ad una contrapposizione dovuta al fatto che siamo lontani fisicamente e che viviamo 2 situazioni rispettive che probabilmente non ci permettono di andare oltre una grande e forte amicizia? Vi trovate con la mia interpretazione? Oppure sono una frana???? Grazie, mi metto in coda :) Alla prox. Alice 27


Buongiorno Alice27, eccoci qui seppur con un po' di ritardo.

38 - La Contrapposizione
Il 38 - la Contrapposizione è l'esagramma che nel ciclo (clicca sul link per approfondire) rappresenta le differenti azioni che le due polarità Yin e Yang esercitano fra loro. Se da una parte si attraggono, contemporaneamente si respingono (come due sorelle con differenti ideali), ma questa dinamica è anche quella che permette il movimento e lo sviluppo dell'energia. Deve essere calibrata, non bloccata. Questo segno è anche associato all'attrazione/repulsione sessuale fra generi e affini. Eros e Tanathos nella mitologia Occidentale. (Clicca sull'immagine per approfondire)

Seconda linea mutante: Si incontra il proprio signore in istretto vicolo. - Una serie di coincidenze porterà ad incontrare una persona che si conosce. Questo è probabile che accada perchè la strada è molto piccola e quindi sarà impossibile non vedersi a vicenda.

Terza linea mutante: Si vede la propria carrozza strappata indietro, i bovi fermati, tagliati all'uomo capelli e naso - Non tutto sarà agevole lungo il percorso. Bisognerà tornare indietro, è probabile che si subirà un attacco dove verranno tagliati i capelli e feriti i piedi. Ci si sentirà umiliati o in difficoltà.

Quarta linea mutante: Isolati per contrapposizione si incontra un compagno di sentimenti che si può frequentare con sincerità. - La situazione non è tranquilla, esistono diffidenze reciproche che però possono essere superate.

22 - L'Avvenenza
Il 22 - l'Avvenenza è l'esagramma che rappresenta ciò che noi occidentali chiamiamo estetica più che bellezza. A questo segno sono quindi associate le classi di aggettivi più vezzosi, ma il suo significato reale nella vita dell'uomo ricopre in realtà un significato ben più profondo: non bisogna mai dimenticare la propria forma e bellezza interiori.  La nostra interiorità, accompagnata dalla vitalità che emaniamo, è l'unica bellezza che veramente possediamo e che vale la pena possedere. Questa bellezza interiore è in grado di influenzare l'ambiente. Che ciclicamente (clicca sul link per approfondire) in forma sincronica (clicca sul link per approfondire), ci offrirà il frutto delle nostre azioni (cioè le conseguenze delle cause ed effetti messe in moto dalle nostre dinamiche personali). (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Alice27, facci sapere che cosa ne pensi! :) 


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento