lunedì 2 febbraio 2015

I Ching - Diario di Bordo

Come l'Oriente e il ruolo della donna si omologano al corrente pensiero fashion Occidentale.

Il manga giapponese versione Cina.

Murales Qiandao (Clicca sul link per approfondire)

Murales Qiandao

























Original Fashion

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI

4 commenti:

  1. ciao
    ho posto una domanda al libro ... ho lanciato le monete e ho ricevuto l'esagramma 48.5,6 - 18! sto cercando di capire cosa stia sbagliando nella mia vita ... non riesco a capire cosa stia cercando di dirmi ... da una parte penso che le risorse ci siano,siano buone ... quindi non stia sbagliando strada,ma poi,quel 18 ... iniziare un nuovo corso? Grazie Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Sara, ne prendiamo nota e faremo un post. Ciao :)

      Elimina
  2. Cari amici di Cieloevento,
    dopo la lettura di un mese fa (qui: http://cieloevento.blogspot.it/2014/12/i-ching-per-antonio-esagramma-21146-2.html) vorrei proporvi un nuovo lancio che mi ha molto incuriosito. La premessa è che da diverso tempo sto approfondendo lo studio del Taoismo, leggendo diversi testi fondamentali e cercando di agire secondo questa bellissima filosofia. All'inizio dell'anno ho deciso di realizzare diverse cose, e questa mattina ho chiesto a Yi se stessi seguendo la Via in modo opportuno. Il lancio è stato 27,1,5 --> 20.
    La mia interpretazione è che devo fare attenzione sia a cosa nutro, che al modo in cui lo faccio (nutrimento interiore quanto materiale). Rendendomi indipendente e accettando che la Via non ha scorciatoie, posso accedere a un livello più profondo della mia comprensione del mondo.
    Naturalmente questo è il riassunto schematico di una lunga riflessione che ho condotto nel mio quaderno. Che ne pensate? Mi sembra un lancio intrigante, soprattutto nel momento in cui cerco di lasciarmi alle spalle vecchi schemi per abbracciare un modo più profondo di pensare. E' come se Yi mi stesse dicendo "Ok, ma fallo nel modo giusto...". E tra l'altro, mi sono appena reso conto che anche questo lancio, come quello che vi avevo segnalato, è un lancio che riguarda l'alimentazione, la bocca.
    Grazie per l'attenzione e il tempo, e a presto!
    Antonio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Antonio, ne prendiamo nota e faremo un post per te! Ciao :)

      Elimina