giovedì 15 ottobre 2015

I Ching per Daniela - esagramma 43.5,6 > 14

Buongiorno @Cieloevento.
In questi giorni ho effettuato un lancio su una situazione che mi sta a cuore (una persona che mi piace molto), perchè in questi mesi sembrava che dalla conoscenza si sviluppasse interesse ad una relazione, o cmq c'era forte attrazione tra noi. Ho avuto anche delle possibilità e occasioni perchè succedesse qualcosa... invece non è successo niente... Forse anche x la mia insicurezza o paura, e ora sembra che la cosa da parte sua non sia piu come prima, come se avessi perso il momento giusto, ma giuro non capisco le intenzioni di questa persona. Io provo un attrazione che mi toglie il sonno e vorrei andare in fondo ma forse mi manca il coraggio. Non so come muovermi (è anche un amico), ho paura di muovermi, ma non ce la faccio a demordere, anzi, il mio grande desiderio rimane e ho fatto una domanda secca, se io e questa persona avremo prima o poi un "incontro". Risultato 43.5,6 > 14. Potresti darmi un consiglio su come interpretare meglio? Daniela


Buongiorno Daniela e benvenuta.
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.

43 - Lo Straripamento
Il 43 - lo Straripamento enuncia ciò che accade quando l'acqua corrode l'ultima diga, rappresentata dalla linea spezzata posta in alto, ed esonda. In questo senso l'immagine rappresenta ciò che si verifica quando una grande forza preme per uscire. E' tempo di prendere una decisione. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Quinta linea mutante: Di fronte alle erbacce è necessaria forte decisione. Camminare nel mezzo rimane libero da macchia. - Quando si cammina in un campo non seminato, le erbe che crescono sono tante, sono alte e spesso spinose. L'unico modo per continuare a camminare senza ferirsi, è rimanere nel mezzo.

Sesta linea mutante: Nessun avvertimento, sfortuna - è la linea che rappresenta una situazione altamente instabile. Le difficoltà non sono superate e bisogna stare attenti a come ci si muove. Non inorgoglirsi troppo. Ascoltare la voce della ragione.

14 - Il Possesso Grande
Il 14 - il Possesso Grande, rappresenta il concetto di ciò che è nel cuore della mente. Il mutamento signore del segno (5a linea) enuncia un periodo in cui il carro, con cui viaggiamo e ci spostiamo, ha un progredire lento perchè è carico di ricchezza. Il grande carro da caricare è la capacità del nobile di saper scegliere sia i propri aiutanti che la strada da percorrere,  talvolta un po' più lunga perchè sicura. Il progresso in questo caso è benedetto dalle forze del cielo perchè, la lucidità interiore è tale, che l'organizzazione delle proprie cose (forze a disposizione), è sicura. Il Nobile non ha mai fretta, ma sa riconoscere i segni del tempo e con essi i rimedi a cui ricorrere. E' soprattutto accorto e il proprio carro non attrae mai l'attenzione dei predoni. E' cioè modesto e bada bene a rimanere al proprio posto per difendere sia i propri spazi che i propri diritti. Nel possesso grande è enunciato che le forze del cielo, ovvero il ciclo (clicca sul link per approfondire), sono nella fase propizia. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Daniela, nelle storie d'amore non basta l'attrazione fisica momentanea per poterle cementare. Prima di esporti a uno smacco pensaci bene. Ciao! :)  


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

1 commento:

  1. grazie per l'aiuto ..
    e l'interpretazione vi farò sapere come si evolverà per imparare meglio l'iching
    daniela

    RispondiElimina