venerdì 28 febbraio 2014

I Ching - Diario di Bordo

Buongiorno!
Abbiamo risposto a tutti, tranne Sole e Berenice che verranno accontentate entro fine settimana.

Se avete delle domande da fare, è il momento di postarle!!!

Ciao a tutti e buon week-end :)
La Redazione di @Cieloevento


Feng Huan
 Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI

9 commenti:

  1. ciao sono Paolo,
    vi chiedo un aiuto.Vorrei scrivere due righe ad una persona che non sento da molti mesi per via di un litigio,ma questa persona ha avuto un lieto evento in famiglia.Non vorrei risultare eccessivo,non so neanche se sia giusto farlo.
    19.6 > 41
    Mando il messaggio secondo voi?
    Grazie Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In linea di massima la risposta è sì, sempre con molta discrezione.
      Preso nota. :)

      Elimina
  2. Alla fine ho mandato il messaggio.E ho chiesto se avessi realmente fatto bene e l'Yi mi ha risposto con un 8 fisso.
    Paolo

    RispondiElimina
  3. buona sera cielo e vento.. riflettevo sul segno la Ritirata. Lo si può intendere come un rifugiarsi in se stessi dal pericolo? il cercare un oasi, un momento di riposo rispetto all'azione?
    Grazie
    A.L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera A.L.
      Sì, la ritirata è un segno che può esser inteso in molti modi, soprattutto quello interiore.
      Ma il 33 così come il 5 è un segno attivo, non passivo, quindi è sempre preludio a un rinnovamento. Mai a una perdita! Ciao :)

      Elimina
  4. Buonasera, ciò che mi ha fatto riflettere su questo segno, in questo modo, è che mi succede appunto di astrarmi in alcune situazioni per rifugiarmi, situazioni in cui avverto un pericolo per esempio, mi rendo conto anche che questo non può che essere una situazione momentanea che prelude all'azione.. E' strano perchè mentre ragiono sembra svelarsi un pò il senso del lancio La Ritirata che porta al Creativo.. che avevo sottoposto alla vostra attenzione..
    Grazie Cieloevento
    A.L.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera A.L., ne abbiamo preso nota e faremo un post per te! :)

      Elimina
  5. Va bene, grazie :)
    A.L.

    RispondiElimina