domenica 9 febbraio 2014

I Ching per Venere Arrabbiata - esagramma 16.3,4 > 15

Ciao @Cieloevento.
Ho lasciato il mio ragazzo perchè era una situazione troppo complicata, sono stata gentile ma io lo sapevo che mi mentiva e mi sentivo presa in giro. E gliel'ho detto.
Però mi manca. Però non mi cerca e Yi mi ha detto di non muovermi. Non mi ha detto altro. Fino a stasera. Che mi ha dato 16>15. Lo so che vi faccio una domanda d'amore, ma dopo tutto questo tempo che non ci sentiamo, che cosa vuole dire? di solito sono io che faccio I Ching agli altri, ma questa volta sono bloccata. Mi potete aiutare per favore? Grazie ciao una Venere Arrabbiata


Buonasera Venere Arrabbiata e benvenuta.
Ci hai fatto molto sorridere mentre leggevamo la tua domanda e visto che comprendiamo bene cosa provi, speriamo di riuscire ad aiutarti come meglio possiamo! ;)

16 - Il Fervore
Il 16 - il Fervore è l'esagramma che rappresenta gli stati d'animo legati all'eccitazione. D'amore, sesso, rabbia, allegria, gioia, etc. e in questo senso è quindi anche legato all'innamoramento e a tutti i piccoli e grandi guai connessi ai sentimenti e agli stati interiori provocati dal mutamento sincronico (clicca sul link per approfondire) comune. Meglio tradotto con: mi ama/non mi ama; mi vuole/non mi vuole etc. etc. Però, come detto nel 30.3, sta al nobile decidere quanto vuole lasciarsi sballottare fra alti e bassi. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)


Terza linea mutante: Temporeggiare porta rimorso, significa che è il tempo di buttarsi, di lasciarsi andare e dimostrare i propri sentimenti. Quelli veri però, quelli che non si nascondono sotto false apparenze. Il Nobile (clicca sul link per approfondire) non è mai fragile. E' libero.

Quarta linea mutante: Non temere, significa che le persone per cui abbiamo fatto questo lancio ci verranno incontro.

15 - La Modestia
L'arma del Nobile è la modestia.  (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)











Cara Venere Arrabbiata, hai fatto bene ad arrabbiarti. Ci sono buone notizie in arrivo, ma il 15 è ciò che devi continuare ad applicare. A buon intenditore... ;) Ciao, facci sapere com'è andata.

Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :)

8 commenti:

  1. Ciao mi chiamo Angelica.Vi chiedo un aiuto.
    La domanda è "Come devo rapportarmi con x?" 8.1,5 > 24
    La difficoltà è che il 24 non so come legarlo all'8.Almeno in questo caso.

    Qualcuno di voi me ne parla per favore in modo approfondito? grazie grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao cielo e vento sono Sole

    Nel mese di novembre e dicembre avevo spesso ottenuto come responso il 49.3 >17
    Mi tartassavo la mente con mille ipotesi, senza ascoltare il mio cuore o la mia anima che mi bisbigliava di credere in un progetto. Ma ero talmente convinta della malafede e negatività che facevo finta di non crederci.
    Oggi ho avuto l illuminazione, rileggendo la linea e il commento "quando i discorsi di cambiamento ci giungono all orecchio per 3 volte,e qualora siano stato ben valutati, si pu. Credervi e fidarsene".
    Spero che la costruzione logica abbia un senso logico per chi é più esperto di yi
    Grazie
    Sole

    RispondiElimina
  3. Ciao! La domanda di Venere arrabbiata mi ha ispirata. Ho fatto un lancio d'amore anch'io. Il mio dubbio è se riprendere i contatti con una persona che non sento da quasi due anni. Una storia mai vissuta davvero. Il lancio ha dato 16. Senza alcuna linea...(in precedenza 22>21)
    Incerta, davvero
    Grazie mille!
    Venere incerta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Venere Incerta! abbiamo preso nota e faremo un post per te! :)

      Elimina
  4. Ciao! Mi piacerebbe approfondire il 16. Ho avuto questo stesso responso (e il 16.4 > 2) su come devo reagire di fronte ad un atteggiamento. Le conclusioni a cui sono giunta è che bisogna mostrare il fervore apertamente. In altro contesto con una redattrice di Cieloevento si era già esplorato questo segno in cui il rischio è un'altalena tra il fare e il non fare che porta poi alla fine a non fare. Credo che la 3^ linea ben rappresenti questa titubanza. La terza inoltre sta per caso ad indicare un fervore altezzoso? Mentre la 4^ si può inquadrare come un invito a mostrare il fervore reale, così che gli amici si raduneranno attorno a te? Nel caso del 2 come esageramma di riferimento si deve intendere la pazienza, la forza, insomma tutte quelle caratteristiche femminili (yin)?

    Scusatemi, ma in questo periodo mi sento un po' una frana :D

    RispondiElimina