domenica 23 febbraio 2014

I Ching - Diario di Bordo

Buona domenica a tutti!
Oggi la redazione si riunisce e, come settimana scorsa, man mano che i post sono pronti li pubblicheremo.

Iniziamo stasera con le risposte per M.

A più tardi
e buona giornata!
La Redazione di @Cieloevento :)

Campo The - Cina



































Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI

5 commenti:

  1. Ciao cieloevento!! Questa volta la domanda riguarda un rapporto di amicizia. Il preambolo è questo: nonostante frequenti questa persona, non ho molta stima di lei e la sento molto lontana dal mio modo di essere, ma diciamo che in questo momento non ho molte alternative (anche se sto lavorando per crearmele). Ultimamente il pensiero di lei mi turba perché io vorrei 'tagliarla' fuori dalla mia vita, ma (forse egoisticamente) non lo faccio per via del fatto che al momento non avrei molte alternative (visto che la mia più cara amica abita a molti chilometri da me).Ho notato, inoltre, che lei in questo periodo sta assumendo un atteggiamento di sufficienza nei miei confronti. Così ho lanciato le monete e la risposta è stata 7.4 > 40.
    Non avevo mai avuto a che fare con questa linea, so solo che l'Esercito sta ad indicare come il Nobile dovrebbe condurre la propria vita. Dunque ' l'esercito si ritira' e la Liberazione (40) mi hanno voluto forse dire abbandona e liberatene? Voi che ne pensate?
    Grazie e buona serata, Sole :)

    RispondiElimina
  2. Ciao cieloevento!
    Questa volta la domanda non e' legata a nessun lancio! Leggendo gli esagrammi mi sono posta una domanda: il 29 e il 49, in cosa sono simili e in cosa differenti?
    Perche', del 29 si dice che rappresenti il mutamento per eccellenza, il 49 invece e' il mutamento!!!
    E' da un po' che ci penso!!!
    Grazie anticipate, buona serata! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate...col cellulare e' un problema...Ho dimenticato di firmarmi!
      Berenice!!!

      Elimina
    2. Perchè il 29 è la possibilità (quindi l'ignoto, cioè il probabile e l'improbabile), ma il 49 la realizzazione, cioè l'avvenuta muda! :)

      Elimina