domenica 27 ottobre 2013

I Ching per Gianni - esagramma 62.2,3,5 > 47

Buonasera @Cieloevento!
Vi meritate un grande abbraccio si può? Scherzi a parte.Vi ringrazio del vostro approfondimento,i n rete si trova poco o nulla e voi siete molto preparati.
Nel passato mi sono spesso fidato di interpretazioni che lasciano il tempo che trovano .... con grandi testate sul muro. Hehehehe ...
Già che ci sono "approfitto", posso? Avete già spiegato molto bene l'esagramma 62, io ho ottenuto un 62.2,3,5 > 47 in merito ad una vicenda lavorativa. Se devo attendermi una risposta relativamente importante. Spero possiate aiutarmi.
Grazie e alla prossima!!
Gianni


Buonasera Gianni,
grazie per l'abbraccio che non solo accettiamo ma contraccambiamo anche calorosamente!

62 - La Preponderanza del Piccolo
Il 62 è l'esagramma che rappresenta un uccello in volo. La terza e la quarta linea yang sono il corpo, mentre le linee yin sono le ali. Questa immagine simboleggia la forza e la preponderanza delle piccole cose perchè, benchè il principio Yang sia centrale, è troppo debole per contrastare l'effetto delle altre. Inoltre, essendo un uccello con le ali aperte, esso è in movimento nel cielo. Non si è ancora posato e se deve proseguire il volo è bene che rimanga verso il basso per non disperdere troppe energie. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine.)

Seconda linea mutante: La linea non è riuscita ad incontrare la persona giusta, ha solo potuto parlare con una persona che è sì gentile, ma purtroppo non ha grande voce in capitolo.

Terza linea mutante: In questo caso è bene adottare una condotta di massima cautela. Ci sono nemici che noi non conosciamo e una parola di troppo, detta anche per leggerezza, può danneggiarci. Attenzione alle comunicazioni, agli sms e alle mail. Questa linea è difficile da fronteggiare. Il senso è che ci si fida di qualcuno o qualcosa che ci tradirà nonostante la nostra buona volontà.

Quinta linea mutante: Devi ancora lavorare, soprattutto cercare aiutanti che possano coadiuvarti nell'avanzamento. Sii aperto, ma soprattutto usa il tuo innegabile talento per vincere la battaglia, se questo non è il posto corretto troverai presto chi ti aiuterà. Se invece ti rivolgerai all'alleato giusto all'interno della compagnia che ti interessa, le cose miglioreranno.

47 - L'Assillo
Il 47 è uno di quegli esagrammi su cui si medita parecchio. Nel ciclo è il tempo in cui per i semi è giunto il momento di spuntare ma sono assillati dal brutto tempo, mentre per l'essere umano l'analogia riguarda spesso e volentieri le motivazioni interiori che lo portano ad agire. Una situazione d'assillo può anche essere dettata da una situazione di disagio psicologico e /o economico. In questo caso è sempre bene individuare i motivi delle ansie che ne scatenano la comparsa e se è il tempo dell'azione agire per eliminarlo. L'assillo sollecita le ghiandole surrenali a produrre stress. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine.)


Ciao Gianni, facci sapere se siamo riusciti ad esserti d'aiuto! :)

3 commenti:

  1. La III può indicare anche il nemico che non è propriamente persona reale,ma proprio un "nemico" che ci creiamo noi? ho detto una corbelleria? :-)
    C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere sì un nemico che ci creiamo noi, in questo caso però per la nostra posizione nella vita quindi reale. In altre dinamiche invece può proprio essere quello l'avvertimento! :)

      Elimina
  2. Buoansera cielo e vento,

    Sto affrontando un momento delicato di vita,quello di passaggio,per intenderci,dove si sta delineando un importante nuovo capitolo di vita.E nell'attesa che tutto ciò che ho seminato possa germogliare con cautela,ho posto questa domanda "Su cosa devo lavorare in me stessa in questo momento di "attesa" 62.1,2,3,5 > 58
    Sulla terza linea ho pensato immediatamente a quei nemici,demoni interiori,che escono sempre,che mi fanno vedere tutto negativo.E spesso presa dall'ansia,dallo stress,mi rinchiudo in me stessa,pensando di aver sprecato del tempo in questo progetto di vita.
    Nel complesso però non colgo molto bene come arivare al 58!
    Grazie a chi potrà darmi una mano.Ne sarei felice.
    Sara

    RispondiElimina