lunedì 21 ottobre 2013

I Ching per Cristina - esagramma 13.6 > 49

Buongiorno @Cieloevento,
ho ottenuto la sesta linea delľ esagramma 13, relativa ad una domanda su come possa evitare che una persona non invada il mio spazio vitale. Una persona di famiglia. Ê mutata solo la VI. Grazie Cristina


Buonasera Cristina,

13 - La Fratellanza
Il 13 è l'esagramma che rappresenta i rapporti fra uomini dettati sia dalle regole sociali, che da quelle "karmiche" (ovvero conseguenti alle nostre scelte nella visione taoista), è quindi il segno che in senso più ampio contiene la visione della fratellanza universale fra uomini. A questo segno sono quindi assegnate anche le regole della buona educazione e della capacità pacifica del nobile di risolvere le cose. Questa capacità si manifesta nel saper distinguere le cose e assegnare i compiti alle persone adatte. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)

Sesta linea mutante: L'intesa fuori dalle mura rappresenta una compagnia che si frequenta al di fuori della propria città, quindi non appartenente al nucleo famigliare e nemmeno un vicino prossimo, la figura rappresenta per cui qualcuno che porta avanti un rapporto con scarsa convinzione. Con questa persona però, la situazione potrebbe essere male interpretata e sentimenti più sinceri rifiutati per troppa formalità. In questo momento non si può pretendere troppo, ma per non rimproverarsi nulla è bene mantenere una costante e cortese gentilezza sia di usi e costumi.

49 - La Muda
Il 49 rappresenta il pelo di un animale che muta durante il corso delle stagioni. Alcuni animali cambiano radicalmente nel periodo invernale assumendo colorazioni tali che li confondano nella neve. La tigre invece, che non ha bisogno di mutare perchè sa esattamente che cosa fare in ogni momento per proteggersi e tutelarsi, è sempre visibile da lontano e le sue strisce nere sono inconfondibili. Non teme di mostrarsi per ciò che è perchè non ha paura. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)




Benvenuta Cristina e facci sapere che cosa ne pensi! ciao! :)

Nessun commento:

Posta un commento