lunedì 21 ottobre 2013

I Ching per Cè - esagramma 45.3, 4 > 39

Ho voluto approfondire ottenendo 45.3, 4 - 39
Ho l'impressione che il 39 intenda degli ostacoli che possono essere superati, momentanei. Corretto? Il 45 mi da l'impressione di "raccogliere"più me stessa ora. Cosa ne pensate di questo lancio?
Grazie ancora e per tutto il lavoro che state facendo
Cè  

Buonasera Cè,
grazie a te per la tua fiducia! :)

45 - La Raccolta
Il 45 rappresenta l'esagramma in cui la forte cooperazione fra la quarta e la quinta linea (rispettivamente rappresentate dalla figura del ministro e dell'imperatore), permette la riuscita del lavoro comune. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)

Terza linea mutante: E' bene accettare l'aiuto delle persone che ci stanno vicine e anche se costerà un po' di umiliazione accogliere questo supporto, è bene non scoraggiarsi. Migliorerà.

Quarta linea mutante: La linea del ministro rappresenta la diligenza con cui aiutava l'Imperatore a raggiungere gli obbiettivi. Questa cooperazione creava abbondanza per tutto l'Impero.

39 - L'Impedimento
Il 39 rappresenta quella parte del ciclo in cui si incontrano degli ostacoli. Essi non vanno affrontati sbadatamente e bisogna sempre tenere conto dei pericoli che si corre nelle fasi di espansione (cfr. 63.3), ma non bisogna lasciarsi scoraggiare e continuare nella propria opera. (Se desideri approfondire l'esagramma clicca sull'immagine, si aprirà l’elenco dei post dedicati.)







Ciao Cè! :)

2 commenti:

  1. Buongiorno cieloevento! Eccomi di nuovo con un altro lancio, di altra natura. Stanca del mio giro di amicizie e conoscenze, sento il desiderio di ampliarlo, ma con persone che siano a me affini e la cui frequentazione sia per me appagante. Così ho chiesto cosa posso fare e la risposta è stata 53.5 > 52.
    Premesso che so che quel 53 preannuncia un percorso non proprio rapido né lineare, non riesco a rintracciare nella linea un consiglio da seguire. Che il tutto avverrà spontaneamente da sé?

    Grazie a voi tutti!

    Sole :)

    RispondiElimina
  2. Buonasera
    Torno per porvi a domanda relativa ad un lancio, spero possiate darmi un aiuto.
    Ľ esagramma in questione è il 23 5,6 >8
    Un rapporto doloroso che ora è bloccato per troppi problemi personali.
    Il 23 non è esattamente un esagramma molto rassicurante. Cosa ne pensate?
    Grazie M.

    RispondiElimina