domenica 9 agosto 2015

I Ching per Irene - esagramma 39.6 > 53

Ciao @Cieloevento,
chiedo un aiuto nel leggere questo lancio neanche troppo oscuro. Mi chiamo Irene e nella mia domanda ho chiesto riguardo ad un uomo uscito anni fa dalla mia vita (per colpa mia), ora felicemente fidanzato con un’altra ragazza, che però quando ci incontriamo per i motivi più svariati ha iniziato ad essere di nuovo molto gentile, molte battute, spintarelle, scherzi e e toccatine. Io sono dispiaciuta per quello che successe a causa mia anni fa, perché mi rendo conto di averlo rifiutato per dei problemi miei che in quel momento mi impedivano totalmente di avere una relazione con lui. Vorrei sapere come comportarmi con lui, ben sapendo che ormai è troppo tardi. E non sono il tipo di persona che va ad intromettersi nelle relazioni altrui, anche solo per parlargli, perché sospetto che se gli raccontassi cosa successe anni fa le cose cambierebbero e ci sarebbero delle conseguenze notevoli anche spiacevoli. Il lancio mi dà questo responso: 39.6 > 53 Come devo intendere i due segni? Nel senso che ora la situazione è impedita sul nascere ma in futuro potranno esserci altre occasioni? Grazie per il tempo dedicatomi. Irene


Buongiorno Irene e benvenuta
Per orientarti meglio nel blog clicca qui e qui. Per maggiori delucidazioni su come consultare I Ching clicca qui.

39 - L'Impedimento
Il 39 - l'Impedimento è l'esagramma che rappresenta l'ostacolo. Non è possibile evitare l'ostacolo come un semaforo rosso che ferma il flusso del traffico mentre si guida, ma con la giusta strategia è possibile affrontare il tempo dell'attesa in differenti modi. Nel caso di un semaforo si può attendere pazientemente ascoltando musica; oppure inquieti aspettare il momento preciso del cambio di colore per scattare alla partenza; ma si potrebbe anche osare e se proprio si ha fretta superare l'ostacolo rosso, facendo finta che sia verde, e buttarsi in mezzo alla strada per raggiungerne il lato opposto. Al Nobile decidere quale sia la strategia migliore e più saggia. L'impedimento è un ostacolo che deve essere superato, soprattutto se interiore. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine) 

Sesta linea mutante: Andare conduce in impedimenti, venire condice a gran salute. Propizio è vedere il grand'uomo. - Non procedere ma venire, quindi non andare ma tornare indietro. Il Nobile (clicca sul link per approfondire) che vede il grande uomo ne imita la saggezza e non calca sentieri che non corrispondono all'ordine.

53 - Il Progresso Graduale
Il 53 - il Progresso Graduale è comunemente considerato l'esagramma del matrimonio. La metafora su cui si basa l'esplorazione delle qualità delle sue linee infatti, è creata sull'immagine del viaggio che intrapendono le oche regali per potersi incontrare e unire. Questo tipo di uccelli si accoppia con un compagno unico per tutta la vita, ma prima di "potersi sposare" devono sopportare qualche disagio e compiere tutte le formalità rituali che lo accompagnano (incluso il fidanzamento). La situazione designata non è quindi letteralmente un matrimonio, con tanto di testimoni e lista delle nozze che si realizza in pochi mesi, o meglio non la maggior parte delle volte che esce ;), quanto piuttosto un progredire lineare e costante verso l'incontro, anche interiore, che nel tempo si rivelerà solido. (Per approfondire l'esagramma clicca sull'immagine)

Cara Irene, il 53 rappresenta il tuo modo di procedere nelle strade della vita. Ciao e facci sapere che cosa ne pensi! :)


Vi ricordiamo che nella barra superiore di navigazione nella sezione “Chi Siamo”  (clicca sul link per approfondire) trovate le indicazioni utili per usufruire del blog;  nella sezione “Articoli I Ching” (clicca sul link per approfondire) i temi culturali e tecnici legati alla disciplina di Yi; nella sezione “Incontri con I Ching” (clicca sul link per approfondire) le indicazioni sugli interventi culturali pubblici e i gruppi di lavoro; nella sezione “Biblioteca” (clicca sul link per approfondire) i percorsi di lettura e cinematografia consigliati. Nella colonna alla vostra destra trovate tutti gli esagrammi e le linee discusse, elencati in ordine numerico, e la sezione Tecnica (clicca sul link per approfondire). Buona ricerca! :) COME UTILIZZARE IL BLOG CLICCA QUI  -  GOOGLE + CLICCA QUI - FB CLICCA QUI

Nessun commento:

Posta un commento